23.4.12

Caudalie: il potere dell'uva

Finalmente un post sulla cosmesi.
Perdono, ma mi sono presa una pausa di riflessione per quanto riguarda trucchi & Co. perchè mi sto dedicando allo studio dell'INCI per saper riconoscere i prodotti NO ed i prodotti che non nuociono a noi povere e poveri mortali! :P
E se il fine giustifica i mezzi, questo mi sembra proprio un buon fine!


Ma bando alle ciance!
Oggi si apre in bellezza con ua nuova collaborazione tra Follemente Fashion e il mondo Caudalie, perciò ringrazio vivamente la gentilissima PR Sabrina per avermi offerto questa opportunità!

Per chiunque non lo sapesse, Caudalie è un marchio francese creato da Mathilde Thomas nel 1995. Alla base dell'ampia gamma di prodotti che questo marchio può vantare ci sono eco sostenibilità, impegni verso l'ambiente e ingredienti naturali. Infatti i prodotti Caudalie si basano sulle proprietà benefiche dell'uva, che contiene polifenoli (i più potenti antiossidanti del mondo vegetale) che combattono al 100% i radicali liberi, protegge le fibre di sostegno cioè collagene ed elastina e migliora il microcircolo cutaneo per ottenendo un'ottima azione illuminante. 

Il motto della nostra Mathilde?
Formulo i miei prodotti per tutte le donne che, come me, non vogliono dover
scegliere tra efficacia e ingredienti naturali, tra glamour ed ecologia.


Partiamo dal Siero SOS dissetante (sappiate che l'ho adorato subito dalla prima applicazione e che potrei dilungarmi troppo su questo punto :P). Si tratta di un siero (indicato per le pelli disidratate) contenuto in una pratica pompetta in vetro, di consistenza quasi liquida e dal profumo buonissimo, delicato e fruttato che accomuna tutti i prodotti Caudalie (qui ho letteralmente perso la testa ed ho iniziato a scrivere con la boccetta a portata di naso). La stesura è molto buona e basta una piccola noce di prodotto da stendere su viso e collo al mattino e sera. L'effetto è veramente dissetante, la pelle non è appesantita (se ve lo dice una come me dalla pelle mista...) né unta. Mi ricorda molto una di quelle creme che si usano d'estate dopo essere stata a crogiolarsi al sole tutta la mattina, con la frescura sulla pelle bollente e il sollievo!


Due. La Crema sorbetto idratante è un gel nutriente adatto alle pelli sensibili. Anche in questo caso basta poco prodotto ad ogni applicazione perché la stesura è veramente formidabile, ed altrettanto formidabile è l'effetto rinfrescante che caratterizza anche questa crema. Forse non è così leggera sulle pelli miste come lo è il siero, ma la differenza è veramente poca. [Se siete molto curiose ed avete voglia di provarla vi consiglio di acquistare l'ultimo numero di Glamour dove ne troverete un campioncino].


Terzo è il Fluido idratante ad effetto mat. In confronto alla crema sorbetto ha una consistenza più liquida e, essendo adatto alle pelli miste, è in proporzione più leggero. Sì, lo confesso, l'ho quasi finito già e posso dire che sia una delle migliori creme per pelli miste che abbia mai trovato (e solamente trovarne di prodotti del genere è veramente difficile). Niente irritazioni, una freschezza che non ne avete un'idea e soprattutto niente unto! Forse è la mia aspettativa verso le creme viso che è ormai arrivata sotto le scarpe, ma non potevo crederci quando, dopo l'applicazione, mi sono palpata ben bene il viso ed ho notato che i miei pori non si erano ribellati e non gridavano vendetta! Assolutamente il mio prodotto preferito!

 

Devo dire che il marchio Caudalie mi ha veramente sorpreso (e mi ha fatto sperare di nuovo nel potere idratante delle creme viso, senza necessariamente ritrovarmi uno strato d'olio sulla faccia!)
Provare per credere!

Un bacio.

17 commenti:

  1. Caudalie is a wonderful product! One of my favorites and the flowers are beautiful!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks! I waited four month watching them grow till they bloom :)

      Elimina
  2. lo vendo e lo uso..al momento amo follemente il siero SOS vinosource..è acquafresca per la pelle!!!!

    RispondiElimina
  3. Bellissime foto...Caudalie mi inspira , proverei tutto:)

    RispondiElimina
  4. Thanks so much, dear!

    RispondiElimina
  5. Hey Lolly thanks for your comment on my blog!! I'm following you now, it would be lovely if u would follow me back! xoxo
    fashionfauxpas-mintjulep.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questo marchio ma mi sembrano tutti ottimi prodotti!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  7. che belle foto! E devo assolutamente provare qualcosa di questa marca!
    Grazie per essere passata da me! Io ora sono diventata tua follower! Continua a seguirmi se ti va! Farò lo stesso!! <3
    xoxo Pon Lee

    RispondiElimina
  8. Me encanta el blog un besazo

    RispondiElimina
  9. your pictures are so beautiful!
    xo
    Dena
    Style LimeLight

    RispondiElimina
  10. Anonimo27.4.12

    How lush, these images!

    Wanda

    RispondiElimina
  11. Anonimo27.4.12

    beautiful pics, the flowers. Tempting, the products!!!
    Love,

    Chelsea

    RispondiElimina
  12. Anonimo27.4.12

    In effetti, i prodotti sono molto invitanti....
    li proverò!

    bacibaci,

    Valy

    RispondiElimina

You make me happy with your comments!♥