27.10.14

Halloween 2014: Back to b(one)s

Boooooh!
Quest'anno niente saghe fantasy e travestimenti stravaganti. Ho voluto tornare ai basic: il buon vecchio zombie, la strega con la verruca sul naso, il vampiro succhiasangue, reinterpretandoli ad hoc perchè con tutti questi nuovi costumi da XXI secolo non dobbiamo dimenticarci di quelli più tradizionali! Per questo ho scelto di travestirmi da scheletro. Niente teschio cubano, intendiamoci. Scheletro nel senso scheletro. Teschio bianco, orbite nere, trachea in bella vista.

19.10.14

Shearling jacket fever: il montone torna di moda

Il cappotto quest'inverno. Montone mon amour.

E' un pezzo unico, e quest'inverno raggiunge il livello di popolarità del chiodo o del trench. Io sono di parte, lo ammetto, perchè mi piace tantissimo: permette di abbinare la sportività del giacchetto in pelle con una maggiore tenuta al freddo e gli immancabili risvolti in pelo, moltissimo in voga questa stagione. Avete presente quello di Burberry? Non mi stancherò mai di dirlo, è assolutamente perfetto!

11.10.14

Sfatiamo un mito: sì al guardaroba arcobaleno anche d'inverno


Perchè noi non ci rassegnamo ad un autunno grigio e spento! Chi ha detto che è vietato indossare capi sgargianti anche durante la stagione fredda non ne sa proprio niente di moda, psiche e umore! A me giova davvero tanto, per esempio, dipingermi le unghie di un bel fuxia fluo quando non ho il sole a portarmi il sorriso; per non parlare del mio maglione preferito: blu elettrico e oro!
Siate felici, perchè la moda e le star quest'anno sono concordi: niente di meglio che un cappottone arancio per sconfiggere freddo e malumore (anche se, diciamocelo, non avevamo proprio bisogno delle celeb per saperlo!).

Ecco una piccola selezione di alcune delle mise che ho preferito dagli ultimi red carpet e di alcune tendenze in fatto di beauty.

1.10.14

La fissa del momento: ankle boots

Ankle Boots
La mia fissa del momento? I tronchetti. Quelli in pelle e con l'elastico laterale per intenderci. Lo so che vado in un campo minato, perchè i tronchetti accorciano le gambe perchè non sono adatti a tutte perchè non vanno proprio con tutto...Sapete cosa? Ecchissene!