17.4.11

Solo per donne

Salve ragazze!
Eccoci ancora qui!

Oggi desideravo trattare l'argomento 'ciclo(mestruale s'intende) e assorbenti'  per rendervi partecipi della mia ultima scoperta.Quante volte ci saremo lamentate del nostro orologio biologico che ci rende tese e ci provoca un indifferente fastidio? A me è capitato spesso, ma non per la sindrome premestruale di cui non sento i particolari sintomi; mi lamento più che altro dei pannolini che ci dobbiamo portare dietro tutto il giorno, tutti i giorni incriminati!

Mettiamo a confronto due tipi differenti di assorbenti:
da una parte i classici Lines seta ultra (con ali, flusso normale) e i nuovi Lines è (con ali, flusso normale).


Con entrambi mi sto trovando molto bene, posso dire che sono i migliori che abbia mai provato, ma ovviamente qualche differanza c'è:

Lines seta ultra è il classico assorbente con ali per flusso normale, ma ha alcune proprietà che mi sono piaciute molto come l'assorbenza ottima (è riuscito a contenermi anche un flusso intenso senza sporcare gli slip) e anche lo spessoreultrasottile) che è molto utile soprattutto se si decide di indossarli con pantacollant o indumenti aderenti.Purtroppo ho riscontrato anche delle pecche: la cellulosa irrita un po'e la conformazione dell'assorbente è abbastanza rigida, perciò può rimanere scomoda se non si azzecca la posizione giusta. Per il resto è un signor assorbente, con anche un buon rapporto qualità prezzo.(ultimamente ho acquistato il paccone da 48 assorbenti a 3.60euro).

Lines è, invece, è la mia scoperta del secolo. All'inizio pensavo fosse il solito prodotto scadente con una smisurata pubblicità, ma poi ho cambiato idea; la cosa che più mi faceva pensare male era il lactiflex (scusate ma non so se si scrive così), che è il materiale principale di cui è fatto l'assorbente, che non è la normale cellulosa ma un materiale ipoallergenico ultraassorbente. Non so perchè, ma io lo eguagliavo alla plastica! X.X  Fatto sta che dopo un po' di tempo dal loro lancio, ho deciso di provarli e...sono rimasta stupefatta! Sono veramente ultrassorbenti (collaudati una mattinata intera di flusso intenso), non irritano, e restano morbidi e super anatomici.L'unica cosa negativa è il prezzo (3.60 euro per 10 assorbenti non è proprio il massimo!)
Cosa ne pensate, invece, degli assorbenti interni tipo Tampax? Io non mi azzarderò mai ad indossarli!! Raccontatemi le vostre opinioni!

Bacioni e buona serata!

8 commenti:

  1. Ho sempre usato quelli classici e mi son trovata molto bene... Il rapporto qualità prezzo è fondamentale per me...

    RispondiElimina
  2. non ho mai usato tampax,mi viene l'angoscia a pensare di dovermi infilare quel coso!! personalmente trovo i lines seta molto assorbenti,è vero,ma terribilmente irritanti. mi vengono fuari delle bolle e la pelle brucia talmente tanto che a volte mi si sono create delle vere e proprie piaghe. io utilizzo i nuvenia e li trovo ottimi,e guarda che io ho un flusso mooolto abbondante!!!ma sopratutto non irritano!

    RispondiElimina
  3. Claudia: li proverò...mi hai convinto!

    RispondiElimina
  4. mai usato tampax e simili e mai li proverò...mi viene l'angoscia al solo pensiero. per i lines concordo con te su tutta la liea. ho sempre usato i lines seta classici e mi sono sempre trovata bene (al contrario tuo non ho mai riscontrato nessun problema di irritabilità, per fortuna). Ero stra scettica riguardo ai line è. Poi mia mamma ne ha preso una confezione ed è stata una rivelazione. Assorbono molto di più Visto il costo un po' elevato io li uso quando ho un flusso particolarmente abbondante (i primi giorni) e quando so che devo stare fuori casa a lungo, col rischio di non poter andare in bagno appena ne ho bisogno

    RispondiElimina
  5. Uso tutti e 3 le categorie che hai citato xD : quelli lines classici, che non mi hanno mai causato irritazioni per fortuna, quelli in lactiflex, che preferisco nei primi giorni perchè assorbono moooolto di più (ok, costano di più, ma ne usate meno), e i tampax, che sono comodissimi e nemmeno ti accorgi di averli.. Con la piscina e durante l'estate non saprei cosa fare senza quelli interni.

    Blair26

    http://angolodiblair.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Anonimo19.4.11

    io praticamente uso SOLO i tampax, igenici, pratici e discreti. Ti senti sempre pulita, asciutta e senza "impedimenti". Li adoro, provali ne vale la pena!

    RispondiElimina
  7. C'è un premio per te sul mio blog :)

    RispondiElimina
  8. Blair, Camelia: Davvero??? Con quei cosi dentro vi sentite bene? bè, allora sono io quella messa male! Il solo pensiero mi fa rabbrividire... O.O
    chissà...magari un giorno...

    RispondiElimina

You make me happy with your comments!♥