4.7.11

Cosa non mancherà nel mio beauty questa estate



1- Il Ristrutturante doposole Avene è il miglior doposole che io abbia mai provato: idrata moltissimo ed è l'ideale dopo una giornata di mare. La consistenza è abbastanza cremosa (dico abbastanza perchè non è molto densa), il colore bianco (non si vedrà dopo l'applicazione), il profumo leggerissimo. A contatto con la pelle dà senso di freschezza, si assorbe molto facilmente e penso sia adatto pure come crema nutriente; buono per idratare anche pelle bruciata dal sole.Prezzo attorno ai 15 euro.

2- Quando si deve andare in vacanza (e si devono preperare le valigie, soprattutto!) si tenta di portare lo stretto indispensabile, ma non ci si riescie mai! (almeno a me succede così :P) Tra vestiti, trucchi, e medicine per prevenire mal di pancia e il torcicollo ci deve essere assolutamente anche la Pomata all'Artiglio del Diavolo che vi risparmierà di portare tante altre medicine. Non vi preoccupate, niente riti vodoo! L'Artiglio del Diavolo è una piccola pianta che cresce nel deserto del Kalahari(nel sud dell' Africa),chiamata così per via delle sue radici secondarie simili a uncini. Questa pomata contiene oltre ad altri ingredienti come l'arnica e l'olio essenziale di lavanda,l'estratto secco della pianta (che è l'ingrediente principale). Il composto ha una consistenza cremosa, è di colore bianco e ha un profumo forte e penetrante.Si usa per alleviare dolori reumatici (che penso voi non abbiate :P), oppure dolori al collo, mal di schiena, tendinite: basta spalmare la pomata sul punto dolente fino a completo assorbimento etutte le volte che se ne sente il bisogno (si tratta di un prodotto naturale, eheheh!) Si reperisce in farmacia/erboristeria ad un prezzo di circa 13 euro.

3- Per sentirmi sempre profumata e frsca il deodorante Nivea-Pure Invisible è il deodorante perfetto. Grazie al sistema roll-on ci risparmia dalle goccie che colano dei classici deodoranti a spruzzo e che spesso ci bagnano i vestiti, non crea macchie, ha un profumo gradevole.Prezzo attorno ai 3 euro.

4- Quest'estate volevo degli smalti colorati, ma eleganti, un colore acceso e uno più classico, così ho scelto gli smalti n°104 e 125 della Sinful Colors: il primo, Aqua, è un turchese stupendo con microglitter più chiari, ma ntre il secondo, Bermuda Sunshine, è un rosa tenue perlato con qualche glitter qua e là.
Li ho trovati alla Coin della mia città a 4.90 euro l'uno.

5- L'argilla verde pronta della Natura House è la mia maschera di bellezza preferita: la applico su tutto il viso (tranne gli occhi) e dopo circa 10 minuti la rimuovo. E' un prodotto totalmente naturale e grazie all'elevato quantitativo di sali minerali che contiene, normalizza le pelli impure. Si può usare anche in caso di distorsioni, dolori articolari, ematomi; basta applicarla sulla parte dolorante e quando si secca sciacquarla.Si può riapplicare ogni volta che sidesidera; ha un prezzo di circa 15-20 euro.

6- Il Cleanse & Polish della Liz Earle rimane sempre tra i miei prodotti preferiti. Deterge la pelle in profondità e la idrata grazie alla sua formula. Io, personalmente, lo uso anche come struccante: non brucia agli occhi ed è molto efficace. Per ulteriori curiosità potete dare una sbirciatina alla review che ho fatto.

7- Ultima, ma non meno importante, la Matita-Lipgloss di Kiko, nella nuance 09 Beige Chiaro. Buona scrivenza, buona durata, non secca le labbra.Buono anche il prezzo (standard 3.90 euro, con i saldi 2!)

Quali sono i prodotti che assolutamente portereste in vacanza?

Buon inizio settimana!

11 commenti:

  1. Bellissimo post! tanti prodotti interessanti... unica cosa, la matita purtroppo costa ancora 3,90€, hanno scontato solo quella trasparente >.< -.-'

    RispondiElimina
  2. Che bello questo tag, da proporre :)
    Mi appunto la maschera all'argilla verde :)
    :**

    RispondiElimina
  3. @Dadda: Noooo! Meschini.

    RispondiElimina
  4. Bel blog !!! <3

    ti aspetto nel mio blog
    http://thisismefashion.blogspot.com/
    per commentare e visonare i miei OUTFIT
    e se ti và seguimi così ricambio

    Baci

    RispondiElimina
  5. i want to try #1
    many use it

    your newest follower Michelle
    pinklemonincrystal.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Supermeschini!!! accidenti a loro!! e io che ero partita tutta gasata "uuh, vado a comprarmi 2-3 matitoni"..sì sì come no :/

    RispondiElimina
  7. adoro questi tag :))
    mi stuzzica il dopo sole avene! magari ci provo!
    ora sto usando quello di Lancome.. ma è troppo ricco :(

    grazie delle dritte!!
    un bacio dolcezza

    RispondiElimina
  8. Grazie per questi consigli di bellezza e per essere passata da me. Seguimi e ricambierò volentieri. A presto! baci

    http://entrophiabehindgreeneyes.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. Rieccomi. Sei anche tu tra i blog che seguo! Teniamoci in contatto! :)

    RispondiElimina
  10. Grazie 1000 Entrophia!

    RispondiElimina

You make me happy with your comments!♥