28.9.11

Il trio vincente- Keramine H

Ecco che silenzioso arriva l'autunno, portando via con sè i bagni al mare, la sabbia, il sole e i miei capelli, che cadono come foglie adagiandosi sul pavimento piastrellato del bagno, che ha ottenuto una nuova moquette!

ORRORE!

Ultimamente, affaticati dal sole e dal sale marino, i miei capelli risultavano sfibrati e deboli, pieni di doppie punte. Così ho deciso di correre subito ai ripari assumendo per bocca delle capsule di miglio e vitamine. Poi, volendo integrare anche dall'esterno, ho iniziato a ricercare prodotti in profumeria e in farmacia, finchè non mi sono imbattuta nel trio Keramine H.


Shampoo rinforzante, Crema rigenerante e Fiale rinforzanti costituiscono il trio che sta risollevando i miei poveri capelli dall'abisso in cui si trovavano!

Shampoo rinforzante:



Per tutti i tipi di capelli, questo shampoo a base di fitoestratti e complessi vegetali nutre in profondità e pulisce la chioma dalle impurità accumulate. E' contenuto in un flacone da 300ml, ha un Pao di 12 mesi ed un prezzo di 4.85. Lascia il capello deterso, non appesantisce e può anche essere usato da solo se volete un trattamento rinvigorente meno assortito.
Peccato per l'inci multicolor che mostra questo prodotto, perchè mi ci sto trovando veramente bene!

Crema rigenerante: 




 E' contenuta in un tubetto da 250ml, un Pao di 12 mesi ed un prezzo di € 6,20.
Anche questa crema rigenerante è un valido alleato. La spando sui capelli aiutandomi con le dita e la lascio in posa per qualche minuto, dopodichè la sciacquo. Ha un effetto rinvigorente, condizionante e disciplina i capelli eliminando quasi definitivamente i nodi. Non unge il capello, cosa che mi ero aspettata visto che si tratta di una crema nutriente.Anche questo prodotto non può dire di vantare un inci da favola, ma spesso il fine giustifica i mezzi!

Ed in fine le Fiale riforzanti:



Io, personalmente, ho provato le fiale adatte a tutti i tipi di capelli, ovvero a fascia bianca, ma esiste anche la fascia rossa (per capelli grassi) e la fascia beige (per capelli sottili, secchi e facili a spezzarsi). In una confezione (costo 10 euro circa) troviamo dieci fialette in vetro monodose da 10ml l'una, da usare una alla settimana per dieci settimane per un prezzo di €9.65. Una volta lavati i capelli, tamponati ed aperta la fiala (attenzione ad aprirla con l'apposito tappino in plastica presente nella confezione onde evitare di tagliarsi) andiamo a spargere il contenuto in modo uniforme anche sulle lunghezze massaggiando; in seguito basterà procedere con l'asciugatura e l'acconciatura.



Visto che queste fiale sono a base di amminoacidi e cheratina è possibile che durante le prime applicazioni i capelli sembrino duri e indomabili, questo perchè l'azione rinforzante della cheratina sta facendo effetto; perciò non spaventatevi, pettinate delicatamente i capelli una volta asciutti e massaggiateli con un panno umido: torneranno a posto.

Dopo circa tre fiale (e corrispettivo lavaggio con shampoo e impacco con crema rigenerante) i miei capelli sono diventati più forti e luminosi e la caduta si è fermata di molto. I miei capelli non sono risultati assolutamente unti, ed anche il profumo di cheratina di queste fiale (di cui tanto avevo sentito decantare il terrore) non mi ha affatto colpito come pensavo: sì, c'è sempre un che di molto aromatizzato, ma (almeno a me) non ha turbato per niente!


Insomma, in complesso questo trio mi sta piacendo veramente tanto, a partire dalla qualità e finendo col prezzo veramente competitivo!

E voi cosa ne pensate?

Un bacio.

8 commenti:

  1. grazie infinite, anche io ho i tuoi stessi "problemi" con i miei capelli... terrò presente qesto trattamento! =)

    RispondiElimina
  2. molto interessante questo post....
    io ho i capelli molto lunghi e bisogna curarli spesso;)
    grazie per i consigli

    RispondiElimina
  3. my hair needs a haircut and also treatment.. it is really opaque lately :( thanks for sharing this brand!

    xx
    Teresa
    www.trend-ish.com

    RispondiElimina
  4. vorrei provarlo!


    xoxo from rome
    K.
    http://kcomekarolina.com/

    RispondiElimina
  5. Mi hai incuriosita e poi anche il prezzo sembra abbordabile! Ho i capelli secchi purtroppo!!

    RispondiElimina
  6. Sto usando le fiale uguali alle tue, e presto proverò anche la linea apposita "anticaduta". Mi stanno piacendo molto e vedo degli effetti!

    RispondiElimina
  7. Anonimo20.10.11

    L'autunno è tremendo!!!!!!!! Quasi quasi le provo...

    Valy

    RispondiElimina
  8. Anonimo15.4.16

    Le ho provate.... Devo dire che sono meravigliose.

    RispondiElimina

You make me happy with your comments!♥