26.10.11

Bottega Verde full immersion

Carissime, oggi volevo mostrarvi alcuni dei prodotti che la carinissima Laura di Bottega Verde ha voluto inviarmi.


Mar Morto - Maschera per il viso ai Fanghi del Mar Morto (100ml) - purificante, rivitalizzante


La Maschera viso ai fanghi del mar morto mi aveva colpito sin dal primo sguardo; era là che mi ammiccava dalla scaffalatura del negozio e mi sussurrava 'Comprami'! Per una patita di maschere purificanti e gel detergenti come me, era un vero e proprio richiamo; pensate un po' la mia gioia quando me la sono vista recapitare a casa! Ovviamente l'ho subito provata ed in poche settimane il povero tubetto da 100 ml si è quasi dimezzato! La maschera va spalmata in viso e risciacquata dopo dieci minuti, ma a me dopo soli cinque era già a puntino, e a dirla tutta penso che il tempo scritto nella confezione vada proprio dimezzato. Niente arrossamenti, niente irritazioni. Solo non la consiglio a chi ha la pelle troppo secca: tenderebbe a disidratarla troppo! E' invece un prodotto ottimo per chi, invece, ha la pelle mista o grassa.


Pelle Pura - Gel detergente con estratto di Salice (125ml)

Il gel della linea Pelle Pura è un detergente viso molto delicato, di colore verde e dal profumo molto leggero. E' contento in un tubetto da 125 ml per un prezzo di 15 euro circa (eh, sì. Purtroppo sono un po' tantini)Lo si applica mattina e sera massaggiando leggermente, poi lo si risciacqua. E' a base di estratti di salice che contrasta le impurità e contribuisce a ridurre i pori dilatati grazie ad un effetto batteriostatico ed astringente. Ecco. I miei pori (soprattutto nella zona intorno al naso) sono veramente dilatati, e puntualmente diventano il covo preferito di batteri che, per ringraziarmi a dovere, creano degli odiosi brufoletti; fortunatamente grazie a questo detergente sono riuscita a fare tornare i pori ad una dimensione accettabile e penso proprio che con ancora qualche giorno di applicazione riuscirò a renderli adeguati per un'applicazione di fondotinta come si deve! :) Consiglio il prodotto anche a chi ha la pelle secca perchè è un gel veramente delicato.



Per avere un effetto d'urto maggiore contro i brufoletti ed i punti bianchi consiglio l'applicazione più volte al giorno dell' Olio alla Melaleuca (tea tree oil), sempre della linea Pelle Pura. Si presenta in una boccetta di vetro da 30 ml per un prezzo di 16 euro circa. Anche qui il prezzo è un po' altuccio, ma in questo caso penso che sia veramente una bazzecola confrontato con l'effetto del prodotto in sè! Io l'ho applicato per una settimana circa, due volte al giorno, e il bel brufolone che torreggiava a lato del mio naso è scomparso: no, non si è trattato assolutamente di una magia, ma delle proprietà battericide dell'olio alla Melaleuca che ha fatto sì che il mio brufoletto diventasse 'maturo' e che facesse uscire da solo tutto il pus (il tutto in un tempo ridicolo rispetto a quello che avrebbe impiegato il bruolo in sè). Mi sono veramente meravigliata dell'effetto immediato che non avevo mai riscontrato in nessun altro prodotto simile,e come avrete già capito, lo consiglio e straconsiglio.


Nel prossimo post vi presenterò i due prodotti della linea Riso Venere.

Un bacione.
---------------------------------------------
 
Follow Follie di Make-Up

10 commenti:

  1. Anonimo26.10.11

    Wow the tea tree oil looks great! : )

    http://cinderellaalert.blogspot.com/
    xoxo

    RispondiElimina
  2. ciao cara grazie per la visita sono felice che i miei post ti piacciano;)
    volevo avvisarti che ho inserito post su prezzi e newsletter del blog

    un abbraccio e passa a trovarmi quando vuoi e sempre un piacere

    RispondiElimina
  3. you must spend a lot of money in products!!! but every single one looks so yummie and interesting.. that tea oil must be so refreshing and relaxing!

    xx
    teresa
    www.trend-ish.com

    RispondiElimina
  4. Anonimo28.10.11

    always more and more interesting (and tempting)!
    Great!

    Wanda

    RispondiElimina
  5. Anonimo28.10.11

    Gel detergente o Tea-Tree oil? Oddio, non so decidermi... allora, vada x tutti 2!

    Valy

    RispondiElimina
  6. Sembra davvero un valido prodotto, mi hai fatto venire voglia di provarlo, quest'olio!
    Passa a trovarmi e se ti piace il mio blog seguimi, ti aspetto!

    enter the ZELEB giveaway on my blog!!
    Cosa mi metto???

    RispondiElimina
  7. mi sa che una maschera di questo tipo farebbe proprio bene anche a me!!

    ti piacerebbe vincere 300 euro da spendere in shopping? allora vieni a votarmi al concorso goldenpoint, puoi votare fino a 10 volte consecutive (10 possibilità) mi farebbe molto piacere!

    https://app-goldenpoint.it/Vota/Sarah.aspx

    RispondiElimina
  8. Anonimo31.10.11

    Hi dear, always up-to-date,hu?

    Chelsea

    RispondiElimina
  9. Anonimo31.10.11

    First time for me; great blog! :p

    BabyDoll

    RispondiElimina
  10. Many thanks to all! :) Thanks for the compliments and for your kindness!


    Grazie mille a tutti, per i complimenti e per la gentilezza :)

    RispondiElimina

You make me happy with your comments!♥