19.4.12

Denim-Men

Il post di quest'oggi è totalmente dedicato alla moda maschile.
(Non sia mai che qualcuno dica che trascuro i miei carissimi uomini :P)
E poi un po' di streetstyle ogni tanto non fa male a nessuno.


Adoro letteralmente questo completo (sto tentando di usare meno termini possibili in inglese, ma trovare un'alternativa a look è davvero difficile :P). Il cappotto ed il maglione sono entrambi in gradazioni di blu, i ricami e la camicia bianca in pèndant (mi è scappato, ma era francese) sono magnifici e l'azzurro dei pantaloni aderenti cattura immediatamente lo sguardo.


Anche in questo caso abbiamo una bella accoppiata: belli il maglione a collo alto e la giacca in tinta con doppiopetto (molto british), e direi che anche i pantaloni beige non sono male. Forse un po' troppo monocromatico in complesso (confesso che la camicia a contrasto di un colore più acceso che si intravedesse dalle maniche mi sarebbe piaciuta), ma molto molto elegante! Troppo carini gli occhiali con lenti sia da vista che da sole :) .


Approvo in pieno anche questa mise: mi piace lo stile casual (zuccotto, semplice pull-over e pantaloni) stemperato dal cappotto molto classico, molto belli gli occhiali (che assieme al cappotto fanno molto agente segreto in incognito). La sciarpa...Oh YES! Il signore qua sopra sa bene che l'ideale per ravvivare un completo molto serio o monocromatico è un accessorio (e solo uno) di un colore acceso (non necessariamente negli stessi toni dei vestiti) che attiri gli sguardi e serva come 'punto forte'.

Passando a completi più primaverili (anche se il tempo non è molto clemente qui in Italia) e meno formali, ecco un bellissimo total denim, corredato di giacca, jeans, e le immancabili Converse. La maglietta bianca semplice mi ricorda molto gli anni '70-'80, e il panama di paglia e i Rayban danno un tocco molto vintage.


E ancora denim (ve l'avevo detto che sarebbe stato il tormentone di questa p/e! ;P). La camicia di jeans (la adoro, una volta o l'altra vi posterò il tutorial DIY) è il nostro 'punto forte', perchè tutto il look si basa sul contrasto tra la parte chiara e il resto del completo. La denominazione originale in lingua inglese per questa camicia sarebbe ombre shirt, o tye die shirt, in base alla tecnica usata per personalizzarla; infatti oltre che in vendita nei negozi si può realizzare anche in casa risparmiando qualcosina. Bello anche il cappello di velluto girigio, modello panama, che con quella piuma nera sul lato mi ricorda molto i toreri.

Direi che questo ultimo completo sia molto in stile hippie. Molto carino il gilet a contrasto con la camicia in denim, e gli stivaletti e lo zaino conferiscon un'aria da 'viaggiatore solitario'; contribuiscono all'atmosfera anche il rosario in turchese e il braccialetto 'stile azteco'. Stupendi i contrasti di colori.


Che ne pensate?
Bacio.

source: Lookbook / Streetfsn

18 commenti:

  1. bella l'idea dello streetstyle maschile! Mi piacciono tantissimo i primi tre look! :) passa da me se ti va! www.neverland-lovefairy.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. adoro i tuoi post!!! brava:D
    IF U WANT TO VISIT MY BLOG STREET CHIC http://chicstreetchoc.blogspot.com/
    U CAN ALSO FIND ME ON FACEBOOK http://www.facebook.com/pages/Street-Chic/12660991075462

    RispondiElimina
  3. WOW are these guys so well dressed! I rarely see this in the streets of Chicago that's for sure :)

    RispondiElimina
  4. You picked some good looking guys! hahah

    :)
    Allison
    afashionfiles.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Fab look. You choose great photos. I love the dip dye jeans shirt.

    http://overdivity-fashion.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Anonimo21.4.12

    Astonishing!!!!!!!!!

    Wanda

    RispondiElimina
  7. Anonimo21.4.12

    Gosh!! MA SEI UNA GRANDE!!!!!!

    il grande Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Detto fatto, mantengo sempre le promesse! :P

      Elimina
  8. Anonimo21.4.12

    You're always surprising!

    Chelsea

    RispondiElimina
  9. Anonimo21.4.12

    hei! hai veramente 1000 risorse, tu!!!
    Bacibaci,

    Valy

    RispondiElimina
  10. molto interessante il tuo blog ^_^

    se vuoi passa da me lastoriadellamoda.over-blog.it ;)

    RispondiElimina
  11. Anonimo27.4.12

    ...e se qualcosina, qualche accessorio, stesse bene anche alle ragazze?

    Valy

    RispondiElimina

You make me happy with your comments!♥