27.5.13

Beauty tips: summer's almost here!

Large
Sono una perfezionista. E sempre lo sono stata. Per me la bellezza non sta soltanto nel complesso, ma anche nei particolari. Perciò adoro curare il mio aspetto con piccoli rituali di bellezza tutti al naturale per avere un'aspetto ancora più radioso!

E soprattutto adesso che l'estate è vicina (non so quanto però perchè qui da me sembra essere tornati a marzo XP) usciremo tutti di casa, butteremo da parte tutti i libri ed il grigiore, andremo tutti al mare ad arrostirci e a divertirci con gli amici.
Già, quando arriva questo periodo è necessaria una preparazione radicale, sia spirituale sia pratica. Iniziamo subito!
 Large
1. Chi non vorrebbe una pelle bellissima, purissima (no, non levissima) pronta per l'abbronzatura?

Il vostro più acerrimo nemico è la pelle impura? Utilizzate la portentosa ricettina dell'impacco all'argilla che vi ho insegnato nel post di S.Valentino (guardate alla voce brufoli malefici), che vale sia per il viso che per il corpo!

Altro utilissimo rimedio è lo scrub. Delicato, mi raccomando, soprattutto e avete pelle sensibile o acne. Mischiate uno/due cucchiai di sale (o farina di mais se volete qualcosa di meno aggressivo) con un cucchiaio di miele (che idrata la pelle). Se volete potete aggiungere anche un cucchiaio di olio d'oliva (adattissimo -strano ma vero- anche per chi ha la pelle grassa perchè aiuta a ridurre l'aspetto lucido grazie alla sua acidità) e due gocce di un olio essenziale a vostro piacimento (lavanda per sfiammare; tea tree per eliminare batteri-perfetto per i brufoli; camomilla per lenire).
225500_483152871751621_1013399651_n_large
2. E visto che al mare il nostro trucco sarà minimo dovremo focalizzarci sui punti quali ciglia e sopracciglia, fondamentali per valorizzare lo sguardo.

Come fare per avere ciglia forti e lunghe, pronte per essere valorizzate da un mascara waterproof? Un buonissimo rimedio è applicare qualche goccia di olio di ricino sulle ciglia ogni sera prima di andare a dormire, facendo attenzione ad arrivare anche alle radici(sarà mai questo il termine adatto?). La stessa cosa vale anche per le sopracciglia: per fare in modo che crescano folte basta un'applicazione di olio di ricino tutte le sere.

Sfatiamo un mito: no, la vaselina non va assolutamente bene! E' un derivato del petrolio (leggere per credere), e perciò altamente comedogenico. L'effetto immediato che dà è quello di una pelle liscia e più distesa, mentre in realtà crea soltanto un film che ricopre e soffoca la pelle favorendo punti neri e foruncoli! E poi, scusate, siamo arrivate a spalmarci petrolio in faccia per sembrare più belle? Vi prego, fate passaparola, che sul web ho trovato tante di quelle persone che consigliavano la vaselina che mi è venuto male!
Large
3. Le unghie contribuiscono a conferire un'aspetto curato ed è bene coccolarle come qulsiasi altra parte del nostro corpo.

[Vi prego, non mangiate le vostre unghie, salvate delle vite! Non sapete a cosa andate incontro (oltre che a far scappare a gambe levate un potenziale corteggiatore). Prego documentarsi qui e qui.]

Portentose (sia per piedi che per mani) sono le immersioni nel succo di limone e olio di mandorle, per circa mezz'oretta al giorno. Lo so, è un po' tantino, ma ricordatevi sempre che i rimedi naturali hanno bisogno di un po' più tempo affinchè gli effetti si notino. Take your time! Approfittatene mentre guardate la vostra soap preferita, o mentre siete al pc. L'effetto rinforzante e schiarente è garantito e le vostre unghie vi ringrazieranno!

Potete anche riciclare un vecchio contenitore di smalto, riempirlo di olio d'oliva o di mandorle e aggiungere 15-20 gocce di olio essenziale di limone. Applicatelo sulle unghie ogni giorno e i risultati si faranno vedere entro un mesetto scarso, prometto!

In particolare le unghie dei piedi saranno sotto esame durante il periodo estivo. Per chi come me non tiene moltissimo ad avere le unghie dei piedi variopinte consiglio l'applicazione di uno smalto trasparente, o magari rosa chiaro, che darà l'impressione di unghie curate ed a posto. Molto fine. Se siete, invece, più per le unghie colorate siete libere di sbizzarrirvi. Largo ai colori!
Large
Quali sono i vostri trucchi per la beauty routine estiva?

22 commenti:

  1. Concordo. I tuoi consigli sono perfetti.
    Kiss.

    Valeria.
    http://myurbanmarket.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Grazie per gli adorabili consigli!

    Fashion Smiling
    BLOGLOVIN

    RispondiElimina
  3. merci for your tips :) bonjour from France :)
    sandy.
    www.taimemode-fashionblog.com

    RispondiElimina
  4. can't wait for summer ! love Your post Dear <3

    RispondiElimina
  5. Ultra gorgeous bathing beauty photos!

    (='.'=)
    Lauren at adorn la femme

    RispondiElimina
  6. ottimi consigli (: Reb, xoxo.

    * Sul mio blog c'è un nuovo post, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2013/05/happy-bday-to-my-only-love.html

    RispondiElimina
  7. Anonimo28.5.13

    Gorgeous bathing costumes!!!

    Wanda

    RispondiElimina
  8. Anonimo28.5.13

    Bellezze un po' patinate, baby?.........

    LTD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Precioso el loor de hoy estas muy bella me gustaría te pasarás por mi blog guapa besooos. Dolcebyvirginia@gmail.com

      Elimina
  9. Estate ..mare...sole... sembrano lontanissimi. L'altro ieri sono uscita la mattina, non l'avessi mai fatto, il termometro segnava 5 gradi...il mare mi sembra piu lontano che mai...che bello è stato leggere il tuo post! Ma ha fatto riaccendere la speranza nell'estate. Prima o poi si farà viva :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche da me siamo messi male...non arriviamo ai 5 gradi, ma comunque è sempre grigio il tempo! Giusto oggi il sole si è degnato di uscire...speriamo che arrivi presto l'estate!!

      Elimina
  10. good tips :)
    would you like to follow each other ? let me know on my blog ! ;)
    http://fashionablewhite.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. Good and useful tips!!
    Thanks for your comment, dear
    Follow u right now, hope u can follow me back :)
    Baci
    http://2minutosblog.blogspot.com

    RispondiElimina
  12. Anonimo1.6.13

    Che belle immagini. complimenti per il blog
    www.emotionally.eu

    RispondiElimina
  13. Gorgeous post Dear !it's time to get ready to the summer <3 !

    RispondiElimina
  14. Anonimo7.6.13

    Oh-che-bello-il-mare,i-costumi-ecc.ecc. ... Brava!!

    Valy

    RispondiElimina
  15. Amazing colours!!!!

    I also want to let you know I have a giveaway on my blog.
    Please feel free to enter.

    http://chicadvisor.blogspot.ca/2013/06/shabby-apple-50-gift-card-giveaway.html

    Cheers, Jacquie
    http://chicadvisor.blogspot.ca/

    RispondiElimina
  16. Ottimi consigli...meglio se seguiti tutto l'anno...senza correre ai ripari a giugno...poi diventa tutto moooolto più complicato :)
    il mio trucco è proprio questo..mantenermi sempre attiva e curata durante tutto l'anno...da testa a piedi :)

    METAMORPHOSE CONCEPT
    FACEBOOK METAMORPHOSE CONCEPT

    RispondiElimina

You make me happy with your comments!♥