26.10.11

Bottega Verde full immersion

Carissime, oggi volevo mostrarvi alcuni dei prodotti che la carinissima Laura di Bottega Verde ha voluto inviarmi.


Mar Morto - Maschera per il viso ai Fanghi del Mar Morto (100ml) - purificante, rivitalizzante


La Maschera viso ai fanghi del mar morto mi aveva colpito sin dal primo sguardo; era là che mi ammiccava dalla scaffalatura del negozio e mi sussurrava 'Comprami'! Per una patita di maschere purificanti e gel detergenti come me, era un vero e proprio richiamo; pensate un po' la mia gioia quando me la sono vista recapitare a casa! Ovviamente l'ho subito provata ed in poche settimane il povero tubetto da 100 ml si è quasi dimezzato! La maschera va spalmata in viso e risciacquata dopo dieci minuti, ma a me dopo soli cinque era già a puntino, e a dirla tutta penso che il tempo scritto nella confezione vada proprio dimezzato. Niente arrossamenti, niente irritazioni. Solo non la consiglio a chi ha la pelle troppo secca: tenderebbe a disidratarla troppo! E' invece un prodotto ottimo per chi, invece, ha la pelle mista o grassa.


Pelle Pura - Gel detergente con estratto di Salice (125ml)

Il gel della linea Pelle Pura è un detergente viso molto delicato, di colore verde e dal profumo molto leggero. E' contento in un tubetto da 125 ml per un prezzo di 15 euro circa (eh, sì. Purtroppo sono un po' tantini)Lo si applica mattina e sera massaggiando leggermente, poi lo si risciacqua. E' a base di estratti di salice che contrasta le impurità e contribuisce a ridurre i pori dilatati grazie ad un effetto batteriostatico ed astringente. Ecco. I miei pori (soprattutto nella zona intorno al naso) sono veramente dilatati, e puntualmente diventano il covo preferito di batteri che, per ringraziarmi a dovere, creano degli odiosi brufoletti; fortunatamente grazie a questo detergente sono riuscita a fare tornare i pori ad una dimensione accettabile e penso proprio che con ancora qualche giorno di applicazione riuscirò a renderli adeguati per un'applicazione di fondotinta come si deve! :) Consiglio il prodotto anche a chi ha la pelle secca perchè è un gel veramente delicato.



Per avere un effetto d'urto maggiore contro i brufoletti ed i punti bianchi consiglio l'applicazione più volte al giorno dell' Olio alla Melaleuca (tea tree oil), sempre della linea Pelle Pura. Si presenta in una boccetta di vetro da 30 ml per un prezzo di 16 euro circa. Anche qui il prezzo è un po' altuccio, ma in questo caso penso che sia veramente una bazzecola confrontato con l'effetto del prodotto in sè! Io l'ho applicato per una settimana circa, due volte al giorno, e il bel brufolone che torreggiava a lato del mio naso è scomparso: no, non si è trattato assolutamente di una magia, ma delle proprietà battericide dell'olio alla Melaleuca che ha fatto sì che il mio brufoletto diventasse 'maturo' e che facesse uscire da solo tutto il pus (il tutto in un tempo ridicolo rispetto a quello che avrebbe impiegato il bruolo in sè). Mi sono veramente meravigliata dell'effetto immediato che non avevo mai riscontrato in nessun altro prodotto simile,e come avrete già capito, lo consiglio e straconsiglio.


Nel prossimo post vi presenterò i due prodotti della linea Riso Venere.

Un bacione.
---------------------------------------------
 
Follow Follie di Make-Up

23.10.11

Salviamoli!

Avete mai pensato a quanti soldini spendiamo per comprare cosmetici, creme e fronzolini vari? Avete mai pensato alle migliaia di euro spese per queste cosa a cui sì teniamo, ma che non sono altamente necessarie?

Anche solo una piccola parte di quel denaro potrebbe aiutare.
Oggi non cito i bambini del Burundi, e neanche il barbone sotto casa, cito i nostri amici a quattro zampe e la loro mamma Daniela Gironda.


Daniela è di Reggio Calabria, una città che volta le spalle ai nostri amici gatti. Assieme ad altre due ragazze sta portando avanti un gattile solo con i suoi soldi e le donazioni (che purtroppo non sono mai abbastanza). Si occupano di tutti questi mici come se fossero i loro: li cibano, coccolano e soprattutto curano, facendo fronte da sole alle spese mediche!

Purtroppo è sorta un'EMERGENZA.
Un'epidemia ha colpito il gattile e 15 cuccioli sono già morti, ed una sola fiala per curarli costa 130€! I piccoli stanno morendo uno dopo l'altro....

Lo sappiamo bene tutti che la parola donazione fa sigillare ermeticamente a molte persone il portafoglio pensando 'sono miei e di nessun altro', ma dobbiamo pensare che qualche sacrificio, qualche ombretto in meno, non guasterà, ed aiuterà i micini a sopravvivere.









AIUTIAMOLI!!!
Assieme a Daniela contribuiamo alla salvezza dei cuccioli!

Come?
Scrivendo nei blog, inviando mail, diffondendo questa notizia, e magari donare il costo di una palette Naked a Daniela: non potrà sembrare, ma dodici ombretti in meno a noi daranno a lei un barlume di speranza ed ai suoi micini un soffio di vita!



IBAN:
IT 26 X033 5901 6001 0000 0015 904
- Intestato all'Associazione Il Gattonero ONLUS
Banca Prossima

Conto Bancoposta
Intestato a: Daniela Paola Gironda
IBAN: It67h0760116300000068740737

Postepay:
4023600599611151
Intestata a Daniela Gironda
Codice Fiscale
GRNDLP74M52H224Q

Paypal
danielagironda@gmail.com

Indirizzo per inviare pappe,coperte,medicinali ecc
Daniela Gironda
Via Calopinace argine destro n. 26
89128 Reggio Calabria

18.10.11

I miei eroi

La mia ricerca di prodotti per la cura dei capelli continua e oggi vi racconto della mia esperienza con tre prodotti veramente super scovati nella rete. Premetto che non riesco più a farne a meno, ed assieme agli altri formano il mio team perfetto haircare!

Iniziamo con il collega degli altri eroi che mi hanno salvato da una calvizie acuta: lo Shampoo purificante Antismog.


Mi è piaciuto moltissimo sin dal primo lavaggio. Rimuove smog, polvere e fumo dai capelli, oltre che eccessi di sebo e styling grazie al composto di alga corallina, estratto di Plancton e sale marino atomizzato. E il profumo. Mmmm, che profumo! L'ho annusato una volta e non me lo sono più dimenticato: è un aroma intenso, che sa di mare e avventura. Dopo il lavaggio i capelli erano sensibilmente purificati e non secchi

La seconda stella caduta dal cielo è la mega confezione di Crema ai Cristalli Liquidi e Semi di Lino della Cielo Alto: 500ml di vitamina F a disposizione della chioma, da tenere sui capelli appena lavati per circa 10 minuti e poi risciacquare. Mi ha letteralmente sbalordita, non c'è che dire! I miei poveri capelli sfibrati sono diventati molto più lucenti di quanto non fossero mai stati grazie a lei, che d'ora in poi sarà La mia crema in assoluto! Non unge assolutamente e le squame solitarie ora sono al loro posto.


Ultimo, ma non meno importante, viene il trattamento Perle di Argan, ovvero un olio ultraleggero che viene assorbito immediatamente dai capelli: bastano poche gocce da distribuire sulle punte dove generalmente ce n'è più bisogno, o in tutte le lunghezze per donare morbidezza ai capelli e preservarli dal calore del phon o dalla piastra. 

 
Cialo Alto - Perle di Argan

Ho provato anche la versione impacco, ovvero ho distribuito l'olio su tutte le lunghezze in maggior quantità rispetto alla volta precedente, ho lasciato in posa 15-30 minuti ed ho proceduto con lo shampoo e successivo styling. Il dolce profumo dell'Argan mi ha letteralmente conquistata: dolce, dolcissimo, assolutamente perfetto, è riuscito a sopravvivere ai colpi di phon e dopo una lieve pettinata me lo sono potuto gustare mentre, sdraiata sul letto, mi leggevo l'ultimo numero di Glamour. L'effetto è sbalorditivo, forse sono io che ho poca fiducia nei cosmetici, ma non potevo assolutamente negare l'evidenza: le ciocche morbide e setose erano la prova che queste Perle di Argan sono veramente un miracolo!


Che ne pensate?
Un bacione.

9.10.11

So naturally

Piano piano l'inverno si avvicina: la temperatura si abbassa, le ore di luce sono meno, il cielo è grigio. Ma tutto ciò non porta solo cose spiacevoli, anzi! Vi ricordate dei nostri cari fondotinta liquidi lasciati in un cassetto all'inizio dell'estate? Ebbene, ora è arrivato il momento di rispolverarli.


Inizio subito con una new entry nel campo della cosmesi. Il Sheer Skin Tint della Liz Earle è arrivato in commercio in settembre: dopo circa vent'anni di studi ecco che la nostra Liz ha creato il suo primo prodotto make-up.

Sheer Skin Tint

2.10.11

(S)trucco magico.

Bonjour!

Il nostro appuntamento di oggi, ragazze, lo dedico ad un articolo di giornale 
che mi ha fatto veramente sorridere.
Son pochi capoversi, ma efficaci e simpatici.

Buona lettura.


(S)TRUCCO MAGICO
L'operazione di démaquillage (di lei vista da lui)

TI LASCIO LÌ, IN CUCINA, CON LA TESTA RECLINATA ALL'INDIETRO e due fette di patate sugli occhi. Perché tolgano il gonfiore e non ti facciano avere l'indomani gli occhi pesti. Finisce così, ogni volta che decidi di guardare un film romantico: alla scena clou liberi i singhiozzi trattenuti fino a quel momento e ti lasci andare in un pianto liberatorio. Sembri un cucciolo di panda quando mi guardi con gli occhi neri per via del rimmel colato. Poi, serafica, mi dici: «Che bel film, ci voleva proprio». Sei dolcissima. Ti lascio lì, in cucina, e ne approfitto per farmi una lunga doccia rilassante prima di andare a letto. L’acqua cade copiosa e mi avvolge il suo tepore. Non penso a niente, mi godo soltanto questo momento di catarsi che lava via tutta la stanchezza di una giornata stressante. Mi perdo nel vuoto accogliente dei pensieri che non ho e sento distendersi i nervi, ma la tua voce improvvisa mi riporta alla realtà: «Ti dispiace se mi strucco? Ci vorrà solo un attimo». Una domanda che non chiede risposta.


Sei fantastica. Così, passo una mano sul vetro della doccia, cancello l'appannamento che lo ricopre e mi creo uno spioncino per osservarti durante il tuo rito di démaquillage. Infili la testa nella larga fascia a righe colorate che ti libera il viso dalla frangia e ti avvicini allo specchio: ti scruti. Afferri sicura il detergente per gli occhi e procedi rimuovendo quel che resta di ombretto e mascara. Poi prendi un batuffolo di cotone, lo impregni di latte struccante e lo passi delicatamente sul resto del viso. In quel mentre, però, un pensiero agghiacciante s'impossessa della mia memoria e la scuote. Prima di applicare il tonico e di stendere la crema specifica per la notte, tu dovrai sciacquarti la faccia. No, non un'altra volta! Incontro il tuo sguardo che mi fissa con un sorriso quasi diabolico dallo specchio che sta di fronte al box doccia. Non faccio in tempo a urlarti di non farlo, né a spostarmi dal getto d'acqua sopra di me: apri sadica e decisa il rubinetto. Un inevitabile fiotto d’acqua ghiacciata mi inonda e tutta quella magia si congela insieme a me. Trattengo il respiro e fra i denti un'imprecazione; quando mi riprendo, ti sento ridere mentre mi dici: «Ops, scusami. Comunque ho finito, ti aspetto di là». Eppure ti adoro.


Di Greta M. Baccini per Io donna.