La neve si è sciolta, ed il sole è finalmente spuntato fuori. In città si respira aria di primavera...o quasi! Anche se il cielo è completamente azzurro le temperature subiscono un'escursione termica abbastanza notevole. Risultato? Vestiti a strati, collant abbinati a shorts in jeans e ancora sciarpe e guanti (per ora!).
Eccovi un piccolo post metà invernale/metà primaverile perchè, si sa, la ragione sta nel mezzo! :)
Prima di tutto il numero di febbraio di Vogue, particolarmente adorato dalla sottoscritta per gli inserti culturali e non, e i servizi fotografici (molto stravaganti, ma d'altronde Vogue è Vogue). In particolare ho apprezzato il servizio Suggestions, con abiti completamente bianchi e modelle africane: un contrasto stupendo e veramente ben studiato, grazie al quale sia il candore del vestito, sia la carnagione cioccolato della modella venivano esaltati perfettamente! (video backstage)
[ Non so voi, ma questa prima immagine mi ricorda molto le simpaticissime dee canterine del cartone Hercules firmato Disney!]
Di un giallo che più giallo non si può la copertina della raccolta di racconti gialli di Agatha Christie, contenente tre racconti con come protagoniste tre donne fatali, appunto, ed un investigatore 'dalle cellule grigie in fermento' (il caro Poirot, ovviamente). Pieno di suspance, intrighi ed ironia, semplicemente stupendo! Adoro i gialli di qualsiasi tipo, e Agatha è il mio idolo; se poi aggiungiamo il fatto che in copertina si trova un disegno del mio illustratore numero uno (clic)....bè, a voi l'arduo compito di giudicare il tutto!
Poi, di un fuxia a dir poco pastello, si presenta la mia nuovissima maglia primaverile. Scollo importante (da tenere giù da una spalla a piacimento), maniche a tre quarti ed a pipistrello, leggermente più unita in vita.
Forma una coppia a dir poco bella con il mio nuovo paio di pantaloncini a vita alta, appena usati a carnevale per travestirmi da pin-up girl con eyeliner, rossetto rosso e foulard a pois al collo! Non vedo l'ora di usarli anche quest'estate assieme a camicette over annodate in vita, canotte a micro stampe floreali!
E, viste le temperature, non potevo dimenticarmi del mio nuovo amore-a-prima-vista. Una splendida sciarpa fatta ai ferri bianca e rossa con motivi norvegesi, morbidissima e caldissima!
Un abbraccione a tutti, cari follower!
(grazie di essere sempre di più)