25.11.10

KIKO, colorPLAY e una new entry!

Salve a tutte! Finalmente sono tornata!
Oggi voglio rimanere in tema di unghie...in questo periodo va così.....dovrete sopportarmi : )

Precisamente volevo parlarvi di smalti, delle marche che penso siano più buone e con le quali mi sono trovata meglio!
232
227
Nail Lacquer


 *Iniziamo con gli smalti della KIKO, di cui tutte penso ne abbiate sentito parlare...
232
 Quelli a cui sono affezionata maggiormente sono il ''Rouge Noir Scuro'' (numero 227),  il ''Trasparente Microglitter Sparkle T.'' (numero 228), e il ''Beige Glitter Sparkle'' (numero 232).
Questi smalti mi piacciono molto, colore a parte, per la loro coprenza per la pigmentazione uniforme, infatti quando vengono 'spalmati' sull'unghia non lasciano spazi bianchi e in sole 3 pennellate su ha una manicure perfetta.

Premettendo che sono una persona che non ama spendere un capitale in trucchi e cose varie il costo degli smalti KIKO mi sembra buono (3.90 euro).
 Ogni boccetta contiene 11ml di prodotto e ha una durata di 36 mesi dopo l'utilizzo (3 anni).
Un'altra cosa che mi piace è che lo smalto è privo di sostanze nocive come Toluene, Canfora, DBP, Formaldeide e Styrene Acrylate e inoltre è costituito da sostanze che contribuiscono a indurire l'unghia.


VOTO:  9


18

*Poi ci sono gli smalti COLORPLAY di DEBBY. Quello che mi piace di più è il numero 60, un turchese molto acceso, il mio colore preferito! =)



Il prezzo (4.90 circa) mi sembra un po' eccessivo per soli 7.5 ml ....ma il pigmento è buono, resistente(ma non troppo, devo sempre applicare il topcoat se lo voglio far durare 5 giorni circa). Come il precedente ha 3 anni di 'durata'.Una cosa positiva è che si asciuga perfettamente in poco tempo e questo gli permette di raggiungere un 8.








Un altro tipo di smalti sono quelli LOOK by BIPA.

Devo dire che sono un po' più scadenti, ma non bisogna disdegnarli, soprattutto se si è una persona che consuma in fretta gli smalti e non vuolo un colore accesissimo!

Prima di tutto io non ho colori scuri, perciò non posso dirvi nulla sul colore e la coprenza; il colore più pigmentato cheho è il numero 1 ''Pastel winter''. E' un bianco lucido, non perlato e, se voglio ottenere quel biancobiancobianco devo dare almeno 2 passate! =( (però devo dire che a me piace più un bianco semitrasparente).
Mi pare che il prezzo fosse attorno al 2.50 euro e per 8ml di prodotto andrebbe anche benone, però ha una scadenza di 12 mesi (1 solo anno) dall'apertura e quando l'ho letto mi sono sbalordita alla stragrande. Gli ho dato 61/2.












L'ultimo tipo di smalto di cui voglio parlarvi è una marca nuova che si chiama CATRICE. Io Ho trovato lo stend per la prima volta vicino alla cassa della COIN vicino a cui abito e ho subito detto ''ne devo comprare almeno uno!''. Mi sembra uno smalto veramente ottimo perchè la boccetta  contiene 10ml di prodotto e ha un prezzo di soli 2.80 euro circa!!Ah dimenticavo, ho comprato il 130 ''Lucky in Liliac''.
La cosa che mi ha stupito è che sulla confezione non ho visto nessuna scadenza, boh...
Per quanto riguarda la pigmentazione mi sembra buona ed altamente coprente, riguardo la resistenza vi dirò che sono un po' sorpresa: l'ho tenuto per soli 3 giorni con uno smalto trasparente brillantinato sopra (avevo finito il topcoat!!!=P) ed era diventato una forma di groviera coi buchi! Disperazione. Possibile??? Ne avete provato qualcuno e anche a voi ha fatto così?? Illuminatemi!



Beh, ecco tutto, questi sono gli smalti che preferisco.  Commentate e al prossimo post!

1 commento:

  1. Devo dire che sarei molto tentata di provare uno smalto DEBBY perchè tutti ne parlano bene, ma ogni volta non trovo un colore che mi piaccia (e che mi manchi). Io i turchesi li trovo belli...ma proprio non riesco a portarli...


    Passa sul blog se ti va!

    E buona giornata!

    http://train-of-thoughts-magnolia.blogspot.com/

    RispondiElimina

You make me happy with your comments!♥