8.12.10

Leggings&Co

Ciaociao gente del web! Come va in questa fredda giornata d'inverno??? Il tema per questo post (se di tema si tratta) è ''leggings & Co'' come avrete notato dal titolo. Volevo lasciare il tema del makeup per variare un po'!
Ultimamente mi sono innamorata veramente e totalmente dei leggings/ pantacollant/ collant/ calze come dir si voglia! Li ritengo perfetti per un look invernale e mooolto femminile, che sia diverso dai soliti pantaloni e felpa e che non sia scomodo quanto, a volte, portare le gonne.

1.La prima variante è l'abbinamento leggings-maglia lunga.
Come abbinare i leggings per essere super fashion, e gli “orrori ...

A me non piace molto abbinare i leggings con una maglia corta, o magari che non sia sotto i fianchi perchè mi dà l'idea di un pigiama, poi ognuno ha i suoi gusti! Per me l'accostamento perfetto può essere leggings+maglia che copra i fianchi (modo più esplicativo: arrivi a coprirti il fondoschiena hihi)come ad esempio l'immagine sopra; calze di un colore chiaro (grigio, tortora, beige)+maglia un po' sborsata di un colore vivace.

Questo abbigliamento può stare benone con qualsiasi calzatura (scarpe con tacco a spillo, ballerine, stivali ultra flat) attente, però, al freddo (se dovete passare una serata fuori vi consiglio di mettere 2 paia di calze) e all'usare i leggins con maglie troppo corte (come ho detto prima oltre che sembrare un pigiama a me sembra non molto chic =^__^=)

2.Poi possiamo trovare leggings e gonna


Per questo abbigliamento preferisco usare delle gonne non molto lunghe (diciamo tra metà coscia ed il ginocchio) e non amo particolarmente le mini (che però ci stanno bene comunque!)
Anche qui valgono le stesse avvertenze dell'abbinamento precedente (freddo) e anche in questo caso le scarpe adatte sono un po' tutte (tranne gli scarponi da montagna ) .
Mi piace molto questo abbinamento e lo reputo ultra femminile e adato a tutte le persone!

3.Leggings e shorts
 

Qui la faccenda si fa un po' più complicata: d'inverno gli shorts è meglio che siano di stoffa, ma di stoffe 'pesanti' adatte al freddo, mentre in primavera possiamo trovare anche shorts di jeans o di una stoffa più leggera. Non fate l'errore di indossare d'inverno sui leggins degli shorts leggerini, magari che avevate acquistato l'estate precedente e che desideravate tirare fuori dall'armadio, perchè si vede che non sono adatti ed in più prenderete freddo!
Lideale calzatura da abbinare all'accostamento sarebbe uno stivaletto, o magari delle scarpe con il tacco; le ballerine e le scarpe flat non mi sembrano adattissime anche se nulla è vietato!
Se siete delle persone con i fianchi 'un po' più pronunciati' vi consiglio di mettere sopra agli shorts un maglioncino magari un po' largo che vi conferirà una figura più snella e slanciata.

Questi sono gli abbinamenti più comuni (e  dir il vero anche quelli che mi piacciono di più) e possono valere anche per i collant. Secondo me non esiste un numero preciso di abbinamenti di questo genere perchè basta usare la fantasia e se ne trovano altri sempre più belli e sofisticati. Spero di avervi 'illuminato' e alla prossima!

PS Le domande qui sotto e...SUBSCRIBE!!!

Images via Google

14 commenti:

  1. oddio... io i leggins proprio non li posso vedere, in nessuna forma! sono completamente intollerante nei confronti di questo capo di abbigliamento :S

    *L*

    RispondiElimina
  2. se appena usciti non li sopportavo e non mi ci vedevo,ora è amore!Li adoro perchè mi permettono di mettere anche i vestitini corti d'inverno oppure li metto con le maglie lunghe :)

    RispondiElimina
  3. @sabrys: Anch'io sono nella tua stessa situazione!!

    @le esose: Come mai???

    RispondiElimina
  4. a me i leggings piacciono molto, non con la mini gonna però! :)


    xx
    Check out our fashion illustrations at Illustrated-Moodboard.com ! :)




    .

    RispondiElimina
  5. I leggins...i cari vecchi fusoux (si scriverà così?) che da piccola non sopportavo..ora li amo!
    Comodissimi!
    Anchio li abbino come te e devo dire che li preferisco alle calze sia per la coprenza, si può osare una gonna più corta o appunto una maglia, sia per la pesantezza, tengono mooolto più caldo delle calze ed io sono una freddolosa :P
    Volevo farti i complimenti per il blog, è molto carino, l'ho conosciuto grazie a Magnolia ed ora ti seguo anchio ;)

    RispondiElimina
  6. @Marzia: Grazie mille! Corro a vedere il blog! Eggià...anch'io soffro il freddo! E' bello sentirsi al caldo con dei bei leggings pesanti! =))

    RispondiElimina
  7. Grazie per il suo commento. Io sto seguendo il tuo blog ... se vuoi seguimi in ritorno :) Mi dispiace se il mio italiano e disastroso, ma non so parlare molto bene :) xx

    RispondiElimina
  8. @Gertrude: Ci mancherebbe, ti avrei scambiata per una italiana! E poi non ti preoccupare, tutto il mondo è paese!

    RispondiElimina
  9. Anonimo10.12.10

    adoro i leggins sotto i maglioni lunghi, tengono sicuramente più caldi dei jeans e poi sono comodissimi!!!

    RispondiElimina
  10. Mi piace molto l'abbinamento maglione lungo/leggins ma bisogna anche aver il giusto fisico per portarlo...giacche ormai sta spopolando l'uso dei vecchi fuseaux, ora li indossano chiunque...anche a discapito del buon gusto...

    Stefania di Pokostyle85
    http://pokostyle85.blogspot.com/

    RispondiElimina
  11. @Poko Style: Hai proprio ragione!!! Si vede gente con maglie ultracorte su leggings...io mi vergognerei da matti!

    RispondiElimina
  12. Ciao bella. Iscritta. Leggins...Fuseaux come scrive Marzia, anche a me non piacevano e invece adesso li sto decisamente rivalutando. Personalmente non me li posso permettere sempre. Perchè sono bassottina e per esempio con le gonne corte e i leggins non mi ci vedo. Ma con un maglione ampio oppure con una gonna lunga magari un pò trasparente e vestita di un unico colore mi vedo bene. Tra oggi e domani posto nel mio blog qualche foto di come io indosso i leggins. Ciao

    RispondiElimina
  13. @Pepe: Su, non ti demoralizzare così! Ci sono tantissimi modi per indossare leggings (tra cui alcuni detti da te) quando non si è perfette (metto bene in chiaro che nessuno, prima di tutte io, lo è). Cosa vuol dire bassottina? Un conto se una persona è una balena, a questo punto potrei capire...ma su dai! Anche se non si è altissimi non stanno mica male i leggings! Prova qualche volta a cambiare abbinamento e ricordati che a volte lo specchio inganna! XD
    Tanti bacioni!

    RispondiElimina
  14. Anonimo26.2.13

    Τhe belt utilizeѕ gel pads poѕtioned over the center abdominalѕ and thе outside obliques.


    Feel free to ѕurf to my ωeblog; flex belt

    RispondiElimina

You make me happy with your comments!♥