22.2.11

Fondotinta Mat, Bottega Verde

Finalmente una nuova recensione cosmetica.
Mi sono fatta attendere, dite? Beh, mi scuso, ma lo studio mi sta prendendo (se non consumando) troppo!

Oggi vi voglio parlare del Fondotinta correttore effetto MAT della Bottega Verde.

(tra poco le foto)

Nome: Fondotinta correttore effetto MAT
Produttore: Bottega Verde
Costo: io l'ho preso in sconto a 7.90euro 
Confezione da: 30ml
Contiene: vitamina A ed E e germe di grano

Questo fondotinta è stupendo! La coprenza è media, ma duratura, senza dare l'idea che il vostro viso sia appena stato incerato e ha un profumo buonissimo (almeno per i miei gusti!).  Realizzato con polveri sferiche assorbenti di origine vegetale, dona un finish naturale e mat, come si deduce dal nome. Uniforma l'incarnato e nutre la pelle, senza eccedere con l'oleosità.

Curiosità sul germe di grano:
 

Il germe di grano ha molte qproprietà tra cui quella di contenere le preziose vitamine del gruppo B (B1, B3, B5 e B6), lecitina, provitamina A, D; ma ciò che più lo caratterizza è la presenza in alta percentuale di vitamina E, che svolge un importantissima azione antiossidante in grado di contrastare il livello dei radicali liberi.

 Mio voto: 9. Non dò un dieci perchè la coprenza non è alta.

Alla prossima!

5 commenti:

  1. se non mi sbaglio l'ho provato una volta dal campioncino e non mi aveva esaltato...gli darò una seconda chance :)

    RispondiElimina
  2. Mmm io con i fondi bottega verde non mi ci trovo bene, buon per te. ;)

    RispondiElimina
  3. provato dal campioncino...orribile. Per nulla mat, si stendeva malissimo

    RispondiElimina
  4. Mah non saprei....io mi sto trovando veramente bene! E sulla pelle l'effetto mat si vede eccome! Vabbè 0__<

    RispondiElimina

You make me happy with your comments!♥