19.8.11

Liz Earle Foot Scrub

 In estate è necessario avere nel beauty-case un buono scrub per mantenere 
i piedi morbidi e sani. Visto che di questi tempi si va spesso al mare, i nostri piedi sono messi a dura prova: il sole, la sabbia e l'acqua del mare contribuiscono a seccarli e favoriscono la formazione di callosità.
Per ovviare a questo problemino bisogna impegnarsi, almeno una volta alla settimana, a dedicare un po' di tempo ai nostri piedi, così.

Oggi lo scrub che vi suggerisco è il Foot Scrub della Liz Earle.


Questo scrub, adatto a tutti i tipi di pelle, è contenuto in un tubetto da 100ml ed ha una durata di due anni. Lo troverete sul sito della Liz Earle ad un prezzo di £10.45; se invece prferite un formato più piccolo da portare in vacanza sempr sul sito lo troverete in una confezione da 15ml a £4.60.


Come usarlo? Dopo aver immerso i piedi in una bacinella d'acqua per circa 15-20 minuti (e perciò la pelle sarà ammorbidita), tamponarli con un asciugamano ed applicare lo scrub massaggiando. Sciacquare ed applicare una crema idratante.

Appena applicato sulla pelle ha una consistenza cremosa; man mano che lo spalmiamo la crema bianca (che vedete in foto) si andrà ad assorbire e i granuli esfolieranno la pelle.


 
Grazie a questo procedimento la pelle non verrà irritata ed 
al risciacquo sarà morbida più che mai!

Per quanto riguarda gli ingredienti questo prodotto non mi ha minimamente deluso: quasi tutti ingredienti sono naturali (tranne uno rosso verso metà inci e alcuni conservani alla fine).



           
 
 
 
 
 
Pomice
La Pomice è generata dalla lava. La lava fuoriuscita dal vulcano duante un'eruzione viene lanciata in aria e i gas lasciano le rocce piene di buchi.
 
 
 
 
 
                Olio d'Avocado (Persea gratissima)
La polpa dell'avocado contiene circa 50% delle sostanze oleose della pianta.Nutrientissimo, è una buona fonte du vitamina E, magnesio e acido linoleico, un acido essenziale grasso che lascia la pelle liscia e morbida.
     
 
 
 
 
                     Olio di germe di grano (Triticum vulgare) 
Quest'olio deriva dal seme (o germe) del grano. Contiene un alto livello di vitamina E che è un importante antiossidante.
     Olio essenziale di menta piperita (Mentha piperita)
 
La menta piperita rinfresca e rinvigorisce; aiuta a tonificare ed a stimolare la pelle.
     Olio essenziale/estratti di rosmarino(Rosmarinus officinalis)
 
Questa erba è stata usata nei secoli per preparati di bellezza. L'olio essenziale ha un aroma pungente e fresco ed è rinvigorante e stimolante; gli estratti hanno proprietà antiossidanti.
                     Lavandin (Lavandula hybrida)
Lavandin è il risultato dell'incrocio tra lavanda (Lavandula angustifolia) e la Spike lavender (Lavandula latifolia). Questo ibrido cresce più vigorosamente ed ha una maggiore resa di olio essenziale rispetto alla lavanda.
                     Artemisia (Artemisia vulgaris)
L'artemisia è il nome comune con cui ci si riferisce all'olio essenziale di Artemisia vulgaris,che nasce nelle regioni temperate dell'Europa e dell'Asia. Questa pianta cresce dai 3 ai 4 piedi in altezza e ha foglie grigie e piccoli fiori gialli. Parte della pianta produce un olio essenziale con un fresco aroma di menta che è spesso usato in profumeria.
Olio essenziale di Patchouli (Pogostemon cablin)
Il Patchouli ha poprietà revitalizzanti e stimolanti; è usato dagli aromaterapisti per lenire la pelle. Ha un aroma dolce, speziato e molto popolare tra gli ingredienti per profumi.
Olio essenziale di eucalipto (Eucalyptus globulus)
Originario dell'Australia, l'eucalipto ha un olio essenziale rinfrescante che viene estratto dalle foglie che hanno proprietà decongestionanti ed è usato dagli aromaterapisti per lenire dolori muscolari.
Ho letteralmente adorato questo prodotto sin dalla sua prima applicazione. La pelle non si è irritata, anzi, è stata idratata a puntino! L'intera confezione basta per svariate applicazioni e non si consuma subito. Rimuove le callosità come promesso, ma consiglio di ripassare il risultato con della pietra pomice.
Ancora una volta la Liz Earle non mi ha deluso.
Un bacio.

12 commenti:

  1. Ecco brava.. quello di cui ho bisogno in questo periodo, grazie per questo consiglio!

    kisses

    www.myfashionsketchbook.com

    RispondiElimina
  2. wow!!!recensione dettagliatissima!! bravaaaa

    RispondiElimina
  3. Anonimo20.8.11

    Sì, uno dei pochi post non superflui in giro per il Net. Bello!!!!!!!!

    Valy

    RispondiElimina
  4. Anonimo21.8.11

    Mi hai incuriosito, ora mi attivo x cercarlo, grazie,

    Susanna

    RispondiElimina
  5. such a nice/detailed post!!! thanks for sharing, cause i love to try new products.. especially for the feet as i love to do pedicures :)

    kisses,
    http://www.trend-ish.com

    RispondiElimina
  6. ciao cara ..fai sempre review interessanti e molto chiare..brava
    ti ringrazio di essere passata e per i complimenti se ti ispiri al mio makeup sarò lieta come ho fatto per Daniela di inserirlo nel mio blog e linkarlo al tuo blog;))
    la mia mail è sul profilo
    baci e buona serata

    per ogni cosa sono anche su fb

    RispondiElimina
  7. Anonimo21.8.11

    E' anche per ragazzi? Col calcetto, beach-volley, c'è bisogno.......... O è solo per donne?

    Ale

    RispondiElimina
  8. bellisama blog!
    seguiamo!

    i love your blog! (:
    let's follow, eachother!!

    xoxo-
    Alynne (:

    RispondiElimina
  9. @Ale (anonimo): Sì, posso dirti sicuramente che lo puoi usare anche tu :) E hai proprio ragione: soprattutto facendo sport al mare (e perciò sulla sabbia) ce n'è bisogno!

    @Alynne Leigh: thanks for the comment. You're the first American person that has tryed to write in italian in this blog! Love you! :)

    RispondiElimina
  10. Anonimo23.8.11

    Vedrò di provarlo..........

    Ale

    RispondiElimina
  11. Anonimo18.9.11

    Detailed and interesting!

    Chelsea

    RispondiElimina

You make me happy with your comments!♥