22.1.15

Wintery delices

L'inverno non è la mia stagione preferita, lo confesso, ma le giornate invernali hanno sempre esercitato su di me un certo fascino. Mi piace tantissimo uscire a fare due passi, tutta infagottata con sciarpa, guanti e berretto e sentire l'aria fredda sulla pelle, vedere il fiato uscire sotto forma di vapore. Ma anche quando ho qualche ora libera e sono a casa, mi metto all'opera ai fornelli: sfornare dolci accompagnata da qualche cd di musica irlandese (non chiedetemi il perchè, ma a mio avviso fa molto atmosfera invernale) è uno dei miei passatempi preferiti. 
Pochi giorni fa mi sono messa all'opera ed ho cucinato il classico dei classici: una super mega torta al cioccolato fondente. Inutile aggiungere che è sopravvissuta davvero per poco ed assieme a qualche tazza di tè o di caffè è andata giù meravigliosamente e ...pof... è sparita! Durante la stagione fredda non sottovalutate la sensazione ristoratrice di una pancia piena e del calduccio di una tazza di Orange Pekoe bollente (è uno dei miei tipi di tè preferiti). Un toccasana!
Qual'è il vostro toccasana invernale?

13 commenti:

  1. It looks delicious girl you could bake.

    RispondiElimina
  2. I don't do well during Winter season either, Eleonora. My remedy is to catch up on organizing my cooking library, drinking lots of hot chocolate and dreaming about going to a warmer climate. One day I will be doing that last one:) Your Chocolate Cake and Tea look quite comforting also. I'm sure they would work also:)

    Thank you so much for sharing, Eleonora...and thank you for visiting my blog. Drop by any time:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Let's move to Bora Bora together! Yeah!
      Thanks a lot for your kindness :)

      Elimina
  3. Me encanta el post!! Muy bonito
    <3

    Besos, P.

    My Showroom

    RispondiElimina
  4. The cake looks delicious. Amazing post & would you like to follow each
    other on GFC, Google+ & Bloglovin? Lemme know & lets keep
    in touch!


    X
    http://subhamrai.blogspot.in/
    http://instagram.com/subhamrai_/

    RispondiElimina
  5. Che voglia di addentare quella torta!!!
    Foto bellissime!

    Simona

    RispondiElimina
  6. Yum!! I love tea and will have to try this brand!
    xx
    Laura
    www.sequinsatbreakfast.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I love it...and it has got many different tastes of tea and also of coffe!

      Elimina
  7. Love your collection of tea, Eleonora! xoxo

    RispondiElimina
  8. ... e hai sentito il tè al melograno? Delicatissimo!
    Forse è come il tuo Pico Duarte.... ma resti sempre in vantaggio per la Sacher!

    Simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esiste il tè al melograno? Me lo vado subito a comprare!!!

      Elimina
  9. Anonimo5.2.15

    You've given us a little Xmas dream, thanks!
    Wanda

    RispondiElimina
  10. Anonimo5.2.15

    Foto ad effetto! Belle!
    Benny G.

    RispondiElimina

You make me happy with your comments!♥