Oggi, carissime, vorrei parlarvi del trio Cielo Alto (Lacca Ecologica Volumizzante, Mousse ecologica volumizzante, Fluido disciplinante anti-crespo e anti-umidità).
Si tratta di due prodotti della linea Classic, e uno della linea Anti-Crespo.
Partiamo dalla lacca, che a parer mio è una signora lacca: non appiccica i capelli ed ha una tenuta molto buona, volumizza a dovere e non mi lascia i pallini bianchi sui capelli [ringrazio il cielo, così non mi chiederanno sempre: ''Ma hai la forfora?''. ndr]. Dopo averla usata anche più volte al giorno non mi ha seccato i capelli; devo dire, però, che i miei sono tendenzialmente grassi e tendono a sporcarsi alla radice. In oltre, udite udite, è una lacca senza gas e perciò non contribuiamo ad espandere il buco nell'ozono :) .
Questa lacca ha anche diversi possibili utilizzi per dare effetti diversi a seconda della necessità:
ovviamente se vogliamo modellare la nostra chioma a piacere possiamo spruzzare il prodotto sui capelli umidi ed asciugare, oppure se come me siete soggette a capelli elettrici potete spruzzare un po' di lacca sui palmi e passare sui capelli, in modo da rimetterli in riga!
Numero due, ecco il Fluido disciplinante anti-crespo e anti-umidità che io trovo indicato soprattutto per chi ha i capelli lisci. Infatti sul capello con una forma definità già prima dell'applicazione ha uno stupendo effetto anti-elettrico molto persistente (anche fino a due giorni dopo l'applicazione) e i miei capelli sembrano usciti da una pubblicità [Trova anche tu il perfetto swissshhh.ndr]. Al contrario non lo consiglio per chi ha i capelli ricci perchè (sempre in seguito a test in laboratorio con bellezze ricce come cavie) tende a deformare il capello.
In ultimo la Mousse ecologica volumizzante che per me è decisamente la numero uno tra le spume che ho incontrato fino ad ora. Anche lei non contiene gas dannosi per l'atmosfera e, sui miei capelli lisci, crea un effetto strabiliante: dopo il lavaggio (a capello umido) ne passo un pochino sulle lunghezze, rimuovo l'eccesso dando pochissime passate di pettine o con le mani, asciugo. Dopo questi passaggi sono riuscita a domare i miei capelli perennemente elettrici senza effetti appiccicosi o a caspo d'insalata. Nonostante l'effetto 'stabilizzante', sono riuscita anche nel mio intento di mantenere il volume che i miei capelli hanno naturalmente [cosa che non riesco a fare quando uso piastre o altri prodotti. ndr] e devo dire di essere veramente soddisfatta del risultato!
Un po' per curiosità, un po' per fornire a voi care lettrici una descrizione più dettagliata, ho usato come cavia mia madre (che ha i capelli ricci), per vedere se questa Mousse è proprio infallibile come mi era sembrato. Dopo il lavaggio, applicazione ed asciugatura ho osservato il risultato ed ascoltato il suo parere: i capelli erano visibilmente definiti e voluminosi [cosa che, a dirla tutta, è un mezzo miracolo! .ndr] e anche dopo vari giorni dall'applicazione l'effetto persisteva. Niente irritazioni cutanee, secchezza del capello e pallini bianchi in agguato! Dopo questo test di laboratorio vero e proprio :P mi sono ritenuta completamente soddisfatta, e penso che da oggi in poi la mia carissima Mousse dormirà nel letto con me!
Che ne pensate?
Un bacio.
Ho necessità di una mousse volumizzante sui miei capelli lisci (con onde) ed elettrici.. Mi hai incuriosita!
RispondiEliminaSe ha quasi-funzionato con tua madre :* ...
RispondiEliminaprovo anch'io!
Valy
Grazie per il vostro commento, anche se con un pochino di ritardo vi seguo anche io! Tornate presto a visitare il mio blog!
RispondiEliminaDon’t forget to enter the ZELEB giveaway on my blog!!
Cosa mi metto???
o dio! i miei sono sempre crespi!
RispondiEliminaxoxo from rome
K.
http://kcomekarolina.com/
^_^ interessante da provare sicuro :)
RispondiEliminaE'un must!!
RispondiEliminaDa oggi, sono una tua lettrice!
Colgo l'occasione per invitarti al giveaway in corso sul mio blog, nella categoria "concorsi/giveaway"! Ti aspetto!
Un bacio :)
Maria Rita
Beauty and health at the same time! BIG!
RispondiEliminaChelsea
Hai sempre articoli interessanti!
RispondiEliminabacibacibacibaci,
Valy