22.10.15

Biscotti vegan e senza glutine: due ingredienti e pronti!


Oggi parliamo di cucina, ed in particolare di una fantastica ricetta in cui mi sono imbattuta sul web. Molti siti di cucina la propongono ed anche io ho voluto provarla: i biscotti da due soli ingredienti! Oltre ad essere super facili e veloci da fare sono  anche vegani e senza glutine, senza contare poi l'assenza di zucchero o dolcificante che riduce di moltissimo l'apporto calorico dei biscotti (circa 60 calorie per biscotto)! 

Andiamo in cucina e prepariamoli insieme!
ENGLISH

6.7.15

Il mio Diario No-Poo

Risultati immagini per gif emma stone hair
Questo post è una sorta di diario in cui ho annotato tutte le mie impressioni sul metodo No-Poo (di cui vi ho parlato qui), sui diversi prodotti naturali con cui ci si può lavare e tutti i consigli utili per chi come me vuole o ha iniziato da poco a percorrere la strada 'green' (cavolo, parlo proprio come una fanatica ormai!). Ho smesso di lavarmi i capelli con lo shampoo precisamente dal 30 gennaio 2015, ed oggi 6 luglio 2015 festeggio precisamente cinque mesi e otto giorni di No-Poo!  E' normale scoraggiarsi durante i primi mesi: questo post spero sia d'aiuto sia morale che pratico a chiunque si senta in crisi. Ricordatevi che non casca il mondo se ogni tanto ci si lava con uno shampoo (eco bio però, niente schifezze ammesse!) soprattutto all'inizio quando il cuoio capelluto si deve abituare al nuovo regime. Per qualsiasi approfondimento in tema guardate anche i miei post precedenti (qui e qui).

ENGLISH

14.6.15

Deodorante naturale 100% bio e fai da te

mano natura fiorire persona ragazza donna bianca fioritura carina floreale femmina gamba dito naturale pizzo umano moda capi di abbigliamento signora braccio chiodo bionda Salute fitness bocca il petto indumento fiori avvicinamento corpo umano caucasico biancheria intima terra donne dita indietro braccia pelle bellezza ispirazione bellissimo sexy unghie organo corpo in forma forma biancheria intima sottile lei stomaco sesso ispiratore sua sensuale reggiseno addome addominali seduzione seni tette sedurre seno senso indumento intimo

Durante una recente scorribanda allo spendibene mi sono incuriosita in fatto di deodoranti, ed ho iniziato a vagliarne l'inci per vederci chiaro. Scopro che la maggior parte dei deodoranti non lasciano traspirare la pelle (e quindi occludono i pori causando cattivo odore) e che i sali d'alluminio contenuto all'interno e che hanno funzioni antitraspiranti per limitare la sudorazione sono messi sotto inchiesta con l'accusa di essere potenziali cause di tumori al seno!

Sarà vero? O no? Per non correre rischi oggi voglio condividere con voi un fantastico trucchetto salvavita a dir poco geniale, economico, super efficace e ovviamente eco-bio (lo sapete che ormai sono entrata nel trip) per ovviare ai classici deodoranti.

ENGLISH

1.5.15

Style report: Ruby on OUAT

http://31.media.tumblr.com/94c86b5b869171c00cc127143c3b075a/tumblr_mj7he83l4J1s4ei47o2_500.gif 
Oggi due chiacchiere in fatto di stile dopo aver trattato di arte e capelli nei post precedenti! Lei è Meghan Ory, o meglio Ruby/Cappuccetto Rosso nella serie tv americana della ABC Once Upon A Time, o C'era una volta che dir si voglia. Ve la voglio presentare, e vi voglio raccontare anche il suo stile che personalmente adoro. [Attenzione pericolo Spoiler!]

 ENGLISH

31.3.15

Gold&Brown smokey-eyes

Oggi finalmente un post sul makeup! Era da un sacco che volevo mostrarvi questo trucco. E' uno smokey eyes sulle tonalità del marrone/oro (che a me piacciono da impazzire, alcune varianti al tema qui e qui) che fa risaltare tantissimo tutti i tipi di occhi e enfatizza lo sguardo. Non è eccessivamente pesante, e può adattarsi sia ad un evento importante sia ad una festa tra amici, purchè sia di sera! Il pigmento dorato risalterà ancora di più sotto la luce artificiale!

8.3.15

No poo method 2: con cosa lavare i capelli

  natura pianta ragazza capelli fotografia campagna fiore viola fioritura estate floreale femmina modello primavera colore naturale autunno moda signora flora stagione lavanda acconciatura sorridente fiori all'aperto rilassamento vestito contento felicità occhio viola fotografia bellezza Immagine profumo profumo fragranza lavanda servizio fotografico addormentato
Il No-Poo Method è sicuramente una rivoluzione. O meglio, una riscoperta. Come facevano a lavarsi i capelli le nostre bis nonne secondo voi? Con Sunsilk lisci perfetti? Mah, qualcosa mi dice di no (e facevano bene, molto bene anzi)! Dopo un primo post in cui vi ho presentato questo metodo, è venuto il momento di andare più addentro alla questione! Qui di seguito vi lascio una lista di fantastici ingredienti naturali da utilizzare per i vostri lavaggi No-Poo.

ENGLISH

28.2.15

Il red carpet degli Oscar 2015: promossi e bocciati

Oscar 2015 Red Carpet: il look di Sony 4k e Aimee Adams - Assodigitale
Ed eccoci qua a fare le comari, stilando le pagelle di stile dal red carpet degli Oscar 2015. Questa edizione è stata sicuramente il trionfo della maison Elie Saab e delle gambe al vento, chi meglio e chi (molto) peggio. Diciamo che l'andamento generale in fatto di stile è stato buono, molto meno trash rispetto agli altri anni, ma qualche votaccio e un Non Classificato mi è toccato darli!

20.2.15

Hunters sunglasses: a new kind of art

 
Post fotografico per presentarvi due new entries a casa Follemente Fashion: il mio nuovo quadro ad olio ed i miei nuovi occhiali Hunters

13.2.15

No poo method: conosciamolo!

selective focus photography of woman standing in front of green leafed plant
Cari followers, preparatevi, perchè proprio in questo post vi renderò partecipi di tutto l'entusiasmo ed euforia che il mio 'io naturista' sta provando in questi giorni a proposito di una mia recente scoperta, il No Poo Method, ovvero lavarsi i capelli senza shampoo, ma unicamente con prodotti naturali al 100% per crescere una chioma forte e sana. Molti di voi lo conosceranno già, ma molti altri no, ed è proprio allo scopo di sensibilizzare le masse su questo argomento e condividere con voi questa idea geniale che scrivo! Questo post sarà un'introduzione generale sull'argomento, ma tra poco ne arriveranno altri in cui spiegherò più dettagliatamente i vari metodi e le impressioni che ho avuto provando questo metodo su me stessa.

1.2.15

2015 d'arte: Firenze e le sue meraviglie

 
 
Il mese scorso ho passato delle bellissime giornate a Firenze. Con un po' di ritardo vi mostro alcune delle foto più belle che interessano soprattutto gli Uffizi e le Gallerie Palatine di Palazzo Pitti: sono stata davvero contentissima di poter visitare questi siti e soprattutto ammirare tutte le opere d'arte che ho studiato! Tra Botticelli, Raffaello, Caravaggio, Rubens, Rembrandt e Artemisia Gentileschi (giusto per citarne pochi) mi sono sentita emozionata come una bambina davanti ad una vetrina di giocattoli! Vi ho scelto i quadri a cui sono più affezionata e che mi piacciono di più...
Buona visita!

22.1.15

Wintery delices

L'inverno non è la mia stagione preferita, lo confesso, ma le giornate invernali hanno sempre esercitato su di me un certo fascino. Mi piace tantissimo uscire a fare due passi, tutta infagottata con sciarpa, guanti e berretto e sentire l'aria fredda sulla pelle, vedere il fiato uscire sotto forma di vapore. Ma anche quando ho qualche ora libera e sono a casa, mi metto all'opera ai fornelli: sfornare dolci accompagnata da qualche cd di musica irlandese (non chiedetemi il perchè, ma a mio avviso fa molto atmosfera invernale) è uno dei miei passatempi preferiti. 

14.1.15

Cosa c'era sotto l'albero-Christmas presents

Come vanno le vostre prime settimane di Gennaio? State ancora smaltendo i panettoni e le pietanze rimaste dei vari cenoni come me? 
Piccolo post blablabla per raccontarvi un po' cosa ho ricevuto per Natale con critiche, lodi e grida di gioia. 
Giusto un secondo, prendo una tazza di tè ed incomincio.