24.1.11

Linea Hammam, ricordi d'Arabia.

Carissime! Eccoci ancora qui a discutere dei nostri adorati prodotti cosmetici!

Oggi volevo presentarvi i prodotti della linea Hammam della Bottega Verde.
Comincio col dire che questa linea è la mia preferita in assoluto, sia per i prodotti, sia per il tema (adoro i luoghi come Marocco, Arabia per il loro fascino esotico), sia per il profumo speziato che la caratterizza; adoro queste confezioni semplici, ma colorate e vivaci.

Che vi pare la accoppiata Hammam e cactus del deserto???

Il primo prodotto è il Latte corpo. 19.99euro.
In una confezione da 200ml, si presenta come una crema bianca (color 'latte' appunto), da applicare sulla pelle massaggiando fino a completo assorbimento. Due cose assolutamente ottime? Si assorbe velocemente (in modo da non rimanere con la pelle unticcia, cosa che reputo veramente sgradevole), bastano piccole dosi per idratare il nostro corpo. Questo latte unisce le proprietà idratanti ed ammorbidenti del Dattero a quelle balsamiche e protettive della Mirra, che lasceranno la vostra pelle morbidissima e profumata. Lo consiglio soprattutto a chi  d'inverno ha mani secche: ritorneranno come nuove!





Proseguiamo con il Bagnodoccia. (Confezione da 250ml) 12.99euro.
E' di un color oro-trasparente e ha un profumo leggermente diverso dal Latte corpo; questo perchè ha una fragranza di spezie e legni esotici più decisa e frizzante rispetto al profumo dolce dell'altro. Grazie alla polvere di Ghassoul, argilla saponifera originaria del Marocco, sperimenterete l'effetto tonificante e purificante sulla vostra pelle, e assicuro che non vorrete più separarvene.




Altro prodotto? Non c'è problema! Ho qui con me il Sapone purificante! 7.99euro.
Con la pratica forma a saponetta, questo prodotto non lascia assolutamente secca la pelle e grazie alla polvere di Ghassoul la deterge e la profuma. La confezione contiene 150g di prodotto.



Passiamo alla Crema capelli nutriente e revitalizzante. (Confezione da 150ml.) 9.49euro.
Questa crema si applica sui capelli subito dopo il lavaggio (ed il risciacquo ovviamente), si lascia in posa per qualche minuto , poi si risciacqua. L'estratto di Dattero idraterà e ammorbidirà, mentre la (nostra cara e famosa) polvere di Ghassoul purificherà e rimineralizzerà i capelli! Troppi paroloni??? Rispiego: donerà volume, vigore e lucentezza alla vostra chioma. Ieri l'ho provata per la prima volta e vi posso assicurare che ciò che il prodotto promette, è vero: io ho di natura i capelli lisci anche se a volte sono un po' gonfi; dopo aver provato la crema il risultato era stupefacente! I miei capelli erano lisci e setosi, paragonabili a quelli delle pubblicità famose che vediamo alla tele! Tenete presente che io diffido altamente delle creme/unguenti vari per capelli...ma questa è eccezionale!



Ultimo, ma non meno importante l'Olio da Massaggio. (Confezione da 100ml) 17.99euro.
Questo mi ha veramente stupito: appena ho aperto la confezione ho notato che non aveva un contenitore qualsiasi (di plastica, o simile ai bagnoschiuma), ma era dentro ad una simpatica boccetta di vetro che mantiene intatte le proprietà del prodotto. Da massaggiare sulla pelle fino a completo assorbimento, questo olio profumato contenente olio di Argan e olio di Sesamo (da agricoltura biologica, badate); ha funzioni protettive, antiage, e, neanche a dirlo, idratanti. L'ho provato ad usare anche come olio profumato da corpo, infatti anch'esso è adatto a 'salvare' le vostre manine intirizzite dal freddo idratando e donando morbidezza.



Mi sento tranquillamente di affermare che la linea Hammam ha una validità a tutta prova, e la Bottega Verde, ancora una volta, non si è smentita: promuovo tutti i prodotti a pieni voti!

Quì  troverete un mio post che descrive il Guanto Kessa, sempre presente nella linea Hammam.

Un Bacio.

15 commenti:

  1. io ho porvato la crema x il corpo,l'idratazione è buona davvero,ma la profumazione non mi fa impazzire.cmq nel complesso è un buon prodotto.di bottega verde la mia linea preferita è quella all'olio d'oliva!provala!

    RispondiElimina
  2. Anche io adoro queste cosine orientaleggianti :)
    E sono alla disperata ricerca di una nuova crema corpo, metterò questa tra le candidate *.*
    Riguardo il post di sotto, purtroppo in momenti della vita siamo costretti a stare con persone che non ci rappresentano pienamente, come a scuola o in qualsiasi altro luogo dove le relazioni sono forzate. Delle persone che ho frequentato dai tempi delle elementari fino al liceo non me n'è mai piaciuta nessuno e si vedeva, difatti me ne sono staccata brutalmente non appena la scuola è finita, ma se ci ripenso avrei dato molta meno importanza ieri se avessi avuto la maturità di oggi perchè ora la noto la differenza tra me ed il gruppetto di ciarlatani che son rimasti lì a sparlarsi l'un con l'altro e di chiunque gli passi davanti.
    Quindi non perder neanche tempo a rispondere a tono o a sforzarti, nulla di tutto ciò, orientati verso altro perchè il domani è con chi ti piace realmente :)
    :*

    RispondiElimina
  3. mi ispira molto questa linea, non l'ho ancora provata ma ci farò un pensierino molto presto ^_^

    RispondiElimina
  4. Ho scoperto di recente il tuo blog e lo trovo molto interessante! Ci seguiamo a vicenda?

    http://styleechoes.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. il bagnoschiuma lo trovo fantastico! l'ho ricevuto in omaggio tanto tempo fa a seguito di un acquisto online e ricordo di essermene innamorata! ora che leggo il tuo interessante post, mi è tornato in mente e andrò a riacquistarlo!
    Grazie,
    buon TUTTO! :-)

    Alice marinata

    RispondiElimina
  6. Grazie a te, appena passo da bottega verde vado a provare questi prodotti!!! ;)

    RispondiElimina
  7. @Ophelia: Hai ragione! Basta non farci molto caso!
    @Claudia: asso a vedere!

    Bacio a tutte!

    RispondiElimina
  8. Anonimo27.1.11

    sorpresina da me

    RispondiElimina
  9. Che bella spesuccia e sembra tutto molto interessante, sarà che questa linea sembra essere una delle migliori di bottega verde.

    RispondiElimina
  10. Ecco qua una nuova follower!! :) Mi interessa molto il tuo blog, anche perchè trattiamo più o meno degli stessi argomenti. Fai un salto da me se vuoi:

    http://angolodiblair.blogspot.com/ :)

    Salutii,
    Blair26

    RispondiElimina
  11. Blair: Sono contenta che ti piaccia il blog! asso immediatamente!

    RispondiElimina
  12. Carini i tuoi acquisti:D



    Xoxo Maretta

    RispondiElimina
  13. Anonimo30.1.11

    I prezzi mi sembrano un po' esagerati onestamente!

    http://natureyourself.blogspot.com/

    RispondiElimina
  14. Ciao! Secondo me i prezzi sono un pò alti, ma so che da BV le offerte non mancano mai! Io ho provato la maschera per capelli di questa linea, ma non mi ha entusiasmata per niente...ma le esperienza sono sempre soggettive quando parliamo di prodotti! :)
    www.thenaturalcosmetics.it

    RispondiElimina
  15. @Margherita Berti & Pink Elf: Eh lo so...è l'unica pecca che ho trovato fino ad ora =(

    RispondiElimina

You make me happy with your comments!♥