13.1.11

Mascara: istruzioni per l'uso!

Oggi l'argomento tirato in causa sono i mascara. 
Vagando per le profumerie si incontrano boccette di tutti i tipi, forme e colori, contenenti un essenziale scovolino e un liquido che, stando alla confezione e alla pubblicità, è magico! E' capace di allungare le ciglia, di volumizzarle, di renderle più forti, e tante altre proprietà miracolose e istantanee.

In questo campo, il mio motto è  ''Ma guardiamo in faccia la realtà!''

Un mascara che promette di allungarti le ciglia lo fa, sì, ma di mezzo millimetro al mese, cioè dopo ben 30 giorni consecutivi di applicazione!
Un mascara che promette di volumizzarle, lo fa, ma dopo un identico periodo di trattamento!

Ricordatevi di non fare affidamento sulla confezione, nè dare per scontato il valore di una firma!


Questo, come vedete dal commento, è stata l'esperienza di Myriam con un mascara Chanel; non sto dicendo che capiti obbligatoriamente a tutti così, sto solo affermando che non sempre la firma è una garanzia anche se si trovano prodotti ottimi Dior, Maybelline ecc... in circolazione!
Ora vorrei parlare della mia esperienza con i mascara KIKO che potrete trovare più approfondita nel post lincato clìk qui!

Riassumendo: il mascara nuovo della kiko, comprato da una settimana e usato 5 volte, completamente secco. Circolando di qua e di là nei blog, traggo la conclusione che mi abbiano rifilato un mascara vecchio, rimasto in negozio per una eternità! A confermare la mia idea ( mascara=assolutamente non compratelo da KIKO) ci sono alcuni commenti lasciati sotto al post lincato prima, ovvero...



Non saprei se questo 'seccaggio' =P  dei mascara KIKO sia dovuto alla formula del mascara stesso, o magari al troppo tempo di permanenza nei negozi...MAH! Voi che ne dite??? Altri casi analoghi?

Ora, un campo assolutamente TABU', ovvero come mettersi perfettamente il mascara! 
Per quando mi riguarda, non riesco a mettermelo una volta senza sporcarmi le palpebre! Che disastro che sono =P  Per questo mio problemino sono riuscita a trovare una scappatoia grazie a Vanity, che con un commento mi ha lincato il post adatto al mio bisogno: che ne dite? Voi vi fidereste i prodotti venuti dalla Cina?
Invito chiunque a commentare qui sotto col suo metodo infallibile di applicaggio mascara, o prodotto must per avere un mascara applicato bene e senza grumi!

L'ultimo punto di cui voglio parlare è il mascara trasparente per ciglia e sopracciglia, sempre esaminato nel post di prima assieme al mascara KIKO.
Io ritengo veramente geniale questo tipo di mascara che, in poche parole, serve ad evitare di riapplicare sempre il mascara normale sulle ciglia che sennò griderebbero vendetta. Si può usare anche per fissare il colore dopo essersi fatti le sopracciglia.
Ora sorge un problema: visto che questo secondo mascara va applicato su quello normale nero (o colorato, insomma), è normale che ci capiti che lo scovolino candido ci si macchi, proprio come è capitato alla nostra amica Myriam:

Per evitare questo pasticcio consiglio di ripulire il mascara trasparente usando questo mio metodo:
ho usato un qualsiasi tonico struccante; 1 cottonfioc (per intenderci, quelli per le orecchie).
Bagnarte una delle due estremità del cottonfioc con il tonico, poi procedete sfregando la parte contaminata (si fa per dire) dal mascara classico. State attente, però, a non strisciare troppo energicamente, perchè rischiate che vi rimangano i pelucchi del cottonfioc nei meandri dello scovolino! Ora non rimane che  riutilizzarlo!

Aggiungo anche un video suggerito da Claudia fatto da Michelle Phan

Spero di esservi stata d'aiuto. Qui sotto metterò il link del blog di ogni ragazza citata. Bacione!
Vanity     Alex    Claudia      Myriam     Nina 

PS  Con un commento mi hanno corretto giustamente, facendomi precisare che il top coat mascara (in pratica mascara trasparente) della KIKO è valido; molte ragazze si sono trovate bene!

11 commenti:

  1. Intanto grazie per il commento sul mio blog.

    Dopo aver letto questo post starò in guardia ai mascara Kiko... xD

    http://piece-of-story.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. molto carino questo post! anch'io non riesco a non sporcarmi un minimo la palpebra applicandolo! xD

    RispondiElimina
  3. Dopo aver visto questo video di Michelle Phan devo dire che metto il pmascare molto meglio e senza sporcarmi! ;)

    http://www.youtube.com/watch?v=cByuzpdXA-o

    RispondiElimina
  4. Carinissimo il post... So che si dovrebbero pettinate le ciglia con lo scovolino pulito una volta messo il mascara, così da togliere gli eventuali residui...Io non ho però uno scovolino pulito!!

    RispondiElimina
  5. Molto interessante! Seguirò i tuoi consigli!



    giocodidonne.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Di Kiko non ho provato mascara, ma una mia amica ha il "top coat mascara", non so come si chiami i realtà, la confezione è viola e praticamente si mette sopra al mascara normale. Con sotto quello di Essence l'effetto è ottimo!
    Per pulire quello trasparente, io lo passo semplicemente su un fazzoletto pulito ed il più se ne va ;)

    RispondiElimina
  7. @Chiara: ci mancherebbe! ^__^
    @Claudia: Grazie dell'info! Aggiungo il video nel post perchè è veramente utile!
    @Naima Amarilli: Grazie!
    @Marzia: sisi, anch'io ho sentito parlare bene del top coat mascara KIKO, ma purtroppo solo di quello! =P

    RispondiElimina
  8. anch'io mi sporco sempre in qualche modo,che frana XD comunque articolo molto interessante! ;)

    RispondiElimina
  9. ciao,ti ho trovato tramite 'tra il filosofico e il cosmetico' e devo dire che hai davvero un bel blog!mi sono iscritta!passa anche dal mio se ti va,ne sarei felice!ciao!

    RispondiElimina
  10. Ciao Lolly! Grazie per essere diventata una mia follower :D
    Io non sono per niente d'accordo riguardo ai mascara kiko, mi trovo molto bene!
    Nel link qui sotto trovi un mio swatch di due mascara kiko a confronto, il risultato sulle mie ciglia mi sembra bello! che ne dici?

    http://www.newbeautylife.com/2011/01/due-mascara-confronto-kiko-luxurious.html

    RispondiElimina
  11. @Alessandra: Hai ragione...Boh...magari è questione di gusti

    RispondiElimina

You make me happy with your comments!♥