27.2.11

Hair Care-Capelli secchi/deboli

Finalmente, ecco il primo post sulla cura dei capelli che vi avevo promesso!
Oggi trattiamo di Capelli secchi/deboli!

La prima cosa che ritengo fondamentale è il NON usare shampoo aggressivi, cioè che tendono a sgrassare il capello e la cute. Detto ciò dedurrete che gli shampoo da usare sono quelli nutrienti e revitalizzanti come lo shampoo all'olio di macassar dell'Erbolario.
http://www.sanitariamarcella.com/images/shampoo_nutriente_macassar.gif  

Lo reputo assolutamente un buonissimo prodotto: l'olio di Macassar nutre e rinvigorisce i capelli e inoltre li volumizza e li pulisce!

Nome: Shampoo all'olio di Macassar
Casa cosmetica: Erbolario
Prezzo: 7.90euro
Confezione: 150ml 

Se avete pqroblemi di 'districaggio' capelli, come balsamo non aggressivo vi consiglio la Crema nutriente revitalizzante della Bottega Verde di cui ho già parlato QUì   e  Quì.
Non è un vero e proprio balsamo, ma il suo effetto nutriente  e la leggera cremosità del prodotto influiscono anche sui nodi che si potrebbero creare!

http://www.mrwallet.it/images/products/bottega-verde/hammam-crema-capelli-nutriente-rivitalizzante-con-polvere-di-ghassoul-ed-estratto-di-dattero-150ml-bottega-verde-109200.jpg  


Questi sono i prodotti migliori che ho provato fino a ora. Non sono molti, anzi, sono relativamente pochi, ma visto che io ho la cute molto grassa non posso dire di interessarmi particolarmente all'acquisto di questo genere di prodotti. Comunque avevo piacere di dare anche il mio contributo per chiunque avesse bisogno, anche se minimo!
Spero che il post sia servito.
Bacioni

1 commento:

  1. Anonimo28.2.11

    Anche io ho i capelli secchi (meglio secchi che grassi ;) ) però questi prodotti ancora non li ho provati!

    http://natureyourself.blogspot.com/

    RispondiElimina

You make me happy with your comments!♥