15.2.11

.My hair care routine.

Hi darlings!
Oggi è il mio ultimo giorno di permanenza a casa per malattia (da domani si ricomincia, noooo =P ), così colgo l'occasione per fare questo post sulla mia hair care che ho visto già in molti altri blog.

La mia routine è veramente semplice e rapida. Non utilizzo molti prodotti (in effetti sono solo 3...-.- ), sia perchè sono costretta, sia perchè ho l'impressione che meno cose chimiche spalmo sui miei capelli, meno problemi avrò!

Eh sì, sono costretta ad usare dei prodotti specifici (ma che ritengo ottimi per l'efficacia che ho riscontrato usandoli) perchè la mia cute produce sebo in quantità industriale e così pure tantissima forfora, tantochè all'inizio avevo paura che si trattasse di un fungo e che dovessi rasarmi a zero! =(. Ma ovviamente non si trattava di ciò, e comunque grazie a questi prodotti (che mi ha consigliato il dermatologo) sono riuscita a risollevarmi dalla questione.

La tipologia di prodotti che uso, varia di due mesi in due mesi: Per due mesi, infatti, uso soltanto uno shampoo (vedi ♬), mentre per altri due mesi uso una volta alla settimana il precedente e due volte un'altro shampoo (vedi ☺)

(♬)
http://www.pharmacie-centrale-straphael.com/admin/general/upload/ducray%20extra%20doux.jpg  

Nome: Extra-doux
Casa farmaceutica: Ducray
Contenuto di una confezione: 300ml
Costo: Attorno ai 10euro
Dove reperirlo: Farmacie e parafarmacie

Extra Doux è uno shampoospecifico per capelli delicati, contiene aminoacidi che rinforzano la fibra dei capelli, tensioattivi delicati che ne preservano l'integrità. Essendo molto delicato, questo shampoo si può usare anche molto frequentemente durante la settimana (anche tutti i giorni), è ipoallergenico e ha un alto potere pulente!

In commercio si possono trovare anche delle altre confezioni dello stsso prodotto da 400ml che costano di meno e che servono per 'rifornire' la confezione ufficiale del prodotto ad un minor costo.

INCI:  water, sodium laureth sulfate, lauryl betaine, cocamide mipa, citricacid, disodium edta, fragrance (parfum), green 3 (ci42053), methylisothiazolinone, panthenol, polyquaternium-7, propylene glycol, sodium chloride, sodium lauroylwheat amino acids, yellow 10 (CI 47005).
(Help per qualche sito dove spiegano l'INCI dei cosmetici?)
(☺)

Nome: Asquam 2% ketoconazolo
Produzione: Pierre Fabre
In una confezione: 120ml
Da reperire: Farmacia (solo con ricetta medica)
Costo: attorno ai 14 euro.

E' uno shampoo più aggressivo del precedente, che contribuisce all'elimnazione di forfora e sebo e contribuisce a sgrassare i capelli. Lo consiglio solo a persone con capelli grassi (assolutamente non a chi ha capelli secchi) perchè lo shampoo può provocarne una leggera caduta


E' per questa aggressività del secondo prodotto che alterno i due shampoo e faccio uno stacco di 2 mesi!

E visto ciò uso anche una crema nutriente revitalizzante che mi fa anche da balsamo; la mia è della Bottega Verde della linea Hammam e l'ho recensita QUì .

''Dona volume, vigore e lucentezza ai capelli dopo ogni lavaggio. Associa l'attività idratante e ammorbidente dell'estratto di Dattero a quella purificante e riineralizzante del Ghassoul.''

Così cita la confezione, e devo dire che è veramente l'effetto che si ottiene, a parte il volume, perchè almeno io che ho i capelli estremamente lisci me li ritrovo come appena piastrati dopo l'applicazione! =P

http://www.mrwallet.it/images/products/bottega-verde/hammam-crema-capelli-nutriente-rivitalizzante-con-polvere-di-ghassoul-ed-estratto-di-dattero-150ml-bottega-verde-109200.jpg


Comunque in complesso devo dire che sono molto soddisfatta dei prodotti che sto usando e li consiglio!

A breve vorrei iniziare a postare consigli per la cura dei capelli un po' più specifici!

Bacioni

12 commenti:

  1. davvero interessante, non avevo mai sentito parlare di questo shampoo

    RispondiElimina
  2. Ottimo lo shampoo delicato! Anch'io ho la cute talvolta grassa ma i miei capelli anzichè creare forfora diventano unti, oleosi!

    RispondiElimina
  3. Anonimo15.2.11

    Brava!Meno è meglio!

    http://natureyourself.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Sto visitando il tuo blog per la prima volta, davvero carino. Passa dal mio se ti va, www.this-grace.com : ) un bacio.

    RispondiElimina
  5. Benvenuta Grace^_____^

    RispondiElimina
  6. Carino questo post!! Comunque anche secondo me meno cose si applicano sui capelli meglio è!!
    Grazie dei tuoi commenti..:)
    ciao!

    RispondiElimina
  7. Anonimo15.2.11

    Ciao!
    Non devi mandare le prove d'acquisto ad una email.
    Le prove d'acquisto le devi mandare in una lettera ad un casella postale (cui indirizzo troverai sulla confezione del tè).
    Poi loro ti manderanno un codice via email.
    Spero tu abbia capito meglio!

    RispondiElimina
  8. Anche secondo me meno cose si mettono sui capelli meglio è...si rovinerebbero di più. :) Baci!

    RispondiElimina
  9. Buongiorno Lolly e grazie del tuo dolce commento! Hai ragione...dovrei passare più spesso, ma è un periodaccio, tra lavoro, influenze varie e pc troubles! Mi piace la tua idea di una rubrica per la cura dei capelli!! Ti ricordi per favore dei capelli colorati/decolorati/ricolorati???
    Bacio.
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina
  10. la crema hammanam bottega verde sembra davvero ottima! tempo fa usai il bagnoschiuma ed aveva un profumo fantastico, immagino che anche questa crema sia altrettanto profumata!
    cmq ti seguo, passa da me se ti va. ciao!

    RispondiElimina
  11. @Laura: Non ti preoccupare! Certo che me ne ricorderò...e grazie per i complimenti!
    @BeautyLandia: Infatti, per i miei gusti è veramente ottima! Grazie! asso anch'io!

    RispondiElimina

You make me happy with your comments!♥