22.10.15

Biscotti vegan e senza glutine: due ingredienti e pronti!


Oggi parliamo di cucina, ed in particolare di una fantastica ricetta in cui mi sono imbattuta sul web. Molti siti di cucina la propongono ed anche io ho voluto provarla: i biscotti da due soli ingredienti! Oltre ad essere super facili e veloci da fare sono  anche vegani e senza glutine, senza contare poi l'assenza di zucchero o dolcificante che riduce di moltissimo l'apporto calorico dei biscotti (circa 60 calorie per biscotto)! 

Andiamo in cucina e prepariamoli insieme!
ENGLISH

Il procedimento è semplice e super veloce:
basta ridurre in poltiglia 2 banane ben mature e mischiare il tutto con 1 tazza di farina d'avena.

Per rendere i biscotti ancora più gustosi potete aggiungere a piacimento
cannella
cacao
frutta secca
aromi
pezzi di cioccolato
anice
(io ho scelto la cannella e dei pezzetti di cioccolato fondente)



 
 

Per cuocerli :
create delle polpettine schiacciate da mettere in forno (utilizzate della carta da forno per evitare che i biscotti si attacchino alla teglia) a 180°C per 15 minuti circa!
 

 


Pareri ed osservazioni:
Con le quantità sopra riportate mi sono venuti 13 biscotti, ma comunque il numero varia in base alla grandezza delle vostre 'palline'; invece della farina d'avena ho utilizzato della crusca d'avena che avevo in dispensa. Un'altra combinazione vincente che ho collaudato in una seconda infornata è quella con pezzetti di cioccolato fondente (70% cacao), del riso soffiato e dell'anice (oltre agli ingredienti base banana-avena ovviamente). Davvero ottimi! Ovviamente il sapore di banana è dominante, ma si sposa benissimo con qualsiasi ingrediente, fidatevi!

Buon spignatto!

9 commenti:

  1. Lovely post, have a beautiful weekend! kisses

    RispondiElimina
  2. sembrano deliziosi, voglio provare questa ricetta
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  3. Con il cioccolato che adoro!
    WWW.ANGELICHIC.COM

    RispondiElimina
  4. Seems like an easy recipe and it looks like it is super tasty and healthy. That's always a bonus when it is good and good for you!

    icantaffordmylifestyle.com

    RispondiElimina
  5. Devono essere ottimi!! Mi sono appena aggiunta ai tuoi lettori fissi, se ti fa piacere ricambia.. a presto un bacio!!

    http://myspaceofbeautybygiada.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Very nice outfit.
    http://fireandsafetycoursesinchennai.in/
    http://fireandsafetycoursesinchennai.in/

    RispondiElimina
  7. Wow, they look so delicious! Can't wait to try them, I will for sure follow your recipe :)

    Check out my blog if you want: www.theglamandglitter.com

    Tamara xxx

    RispondiElimina

You make me happy with your comments!♥