Noi donne riusciamo a collegare in due secondi la parola estate con una miriade di altre parole.
La maggior parte di noi la collega in un millisecondo con altre quattro parole.
Come? Così!
Estate → Riposo → Vacanze → Mare → Abbronzatura
Ebbene sì, oggi si parlerà di abbronzatura, di tipi di abbronzatura,
di come raggiungere l'abbronzatura perfetta.
di come raggiungere l'abbronzatura perfetta.
Pronte? Via!
(1)→ Abbronzatura a gambero
Chiamata anche abbronzatura rossa o abbronzatura ad aragosta (sempre di crostacei si parla), è la classica abbronzatura (o meglio scottatura ) dei primi giorni di mare durante i quali la pelle non è ancora abituata alla prolungata esposizione al sole.
Chiamata anche abbronzatura rossa o abbronzatura ad aragosta (sempre di crostacei si parla), è la classica abbronzatura (o meglio scottatura ) dei primi giorni di mare durante i quali la pelle non è ancora abituata alla prolungata esposizione al sole.
Come ottenerla?
Esporsi al sole nelle ore più calde (dalle 11 alle 3), non applicare la crema solare (così mi abbronzo subito!).
Effetto garantito! Poi se magari volete dare un tocco più chic alla vostra bellissima abbronzatura vi consiglio di indossare costumi con lacci, laccetti e ghirigori!
(2)→Abbronzatura mozzarella
Ovvero abbronzatura inesistente! Se è da molto che non andate al mare (l'estate scorsa siete state costrette dal fidanzato in montagna :S ) o se la vostra carnagione è molto pallida normalmente, questa è l'abbronzatura -se così si può chiamare- che avrete il primo giorno di mare! Ma non temete, per rimediare basta poco (Vedi abbronzatura n°4)
Come ricreare l'effetto?
Semplice, non andate al mare! Oppure, se preferite, potete cospargervi di cerone per trucchi di Halloween o ancora indossare il lenzuolo bianco appena comprato. Brava, eh?
(3)→Abbronzatura Africa nera
O 'Da Marocchino', questa è l'abbronzatura più scura che ci sia! La carnagione è nera, ma così nera che ti potrebbero scambiare con un chicco di caffè.
Come ricreare l'effetto?
La tua carnagione è scura normalmente? Bene, per ottenere un'abbronzatura da Africa nera ti basterà ficcarti sotto al sole per un giorno intero con una protezione solare Spf 5! Per chi invece è meno fortunato, basterà rugolarsi nell'orto del nonno apena concimato!
(4)→ Abbronzatura perfetta
Ed ecco qui l'abbronzatura agognata da tutte voi, mie care lettrici! (E anche da me!)
Immaginatevi stese sul lettino del mare con un tè ghiacciato accanto, un fiore nei capelli e una bellissima pelle dalle sfumature dorate. Sentite il frangersi delle onde sulla spiaggia e percepite il calore del sole che vi penetra dentro.
Mmmmm, che bellezza!
Bene, ora non perdiamoci tra i sogni; per ottenere questa abbronzatura basta pazienza e qualche accorgimento. Quale? Beh, basta che leggiate!
1.Prima di tutto bevete, bevete, e ancora bevete!
Non c'è niente di meglio di un litro e mezzo di acqua al giorno (o più) per depurare la pelle dalle tossine e idratarla!
2. Mangiate molte carote, albicocche e pomodori!
Queste due verdure e questo frutto, assieme, contengono beta carotene che favorisce l'abbronzatura, vitamina A e C che combattono i radicali liberi e l'invecchiamento precoce della pelle.
3. Fattore solare!
Per una perfetta abbronzatura c'è bisogno anche della crema solare! I primi giorni di esposizione dovrà essere più elevata (attorno ai 40), mentre man mano che i giorni passano si potrà diminuire lo Spf passando da 20 fino a 5; in questo modo farete sì che la pelle si abbronzi senza assorbire i raggi nocivi.
Ricordatevi che è necessario mettersi la crema solare anche durante le giornate nuvolose o se si sta sotto l'ombrellone: in entrambi i casi i raggi del sole arrivano lo stesso fino alla vostra pelle che senza protezione solare rischierebbe di scottarsi!
In acqua la potenza dei raggi solare aumenta! In fatti la superficie del mare funge da specchio per i raggi solari che raddoppiano d'intensità. E' necessario, perciò, applicare la crema solare anche quando si va a fare il bagno o anche solo una passeggiatina rinfrescante per non rimanerci fregate! :P
4. Dopo la spiaggia
Per mantenere più a lungo l'abbronzatura bisogna evitare di strisciare troppo sulla pelle con saponi e con l'asciugamano durante e dopo la doccia: rischiereste di eliminare l'abbronzatura che deve ancora 'fissarsi'! Dopo la doccia applicate una crema idratante su tutto il corpo/doposole. Evitate di fare scrub alla pelle poco dopo il ritorno dal mare: 'grattereste' via lo strato superficiale della pelle eliminando (in parte) l'abbronzatura appena conquistata!
Ed ora di corsa sotto al sole!
Buone vacanze a tutte.
Un bacione♥
carinissimo questo blog;))complimenti
RispondiEliminati aspetto
forte il post...lo trovo simpaticissimo e ben fatto....io anche quest'anno me la sogno l'abbronzatura...solo lavoro;3
RispondiEliminasuch inspirational pictures<3
RispondiEliminaxx
http://www.trend-ish.com
Post simpatico ed interessante! ahaha!
RispondiEliminakisses
www.myfashionsketchbook.com
finalmente un respiro di vacanza coi fiocchi!!!!!!
RispondiEliminaValy
oltre ad averti risposto anche suo mio blog volevo ringraziarti personalmente per essere passata a trovarmi e per i complimenti....preferisco sempre passare a dare una risposta sul blog delle persone che mi scrivono perchè a differenza si altre piatteforme" questa non ti da l'opportunità di sapere se la persona in questione a ricevuto il tuo messaggio o no ....;)))
RispondiEliminabuona giornata a presto
urka, vedo che ogni tanto si scrive anche, non solo foto....... bello, bello, bello!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaAntonietta
Non sono una maniaca dell'abbronzatura, anzi, diciamo pure che non me ne curo affatto.
RispondiEliminaSe finalmente riuscirò ad andare al mare prenderò una protezione medio-alta.
@La dama bianca: Beh anche io fino a poco tempo fa tenevo la crema con spf 50 (non ho mai capito come facevo ad abbronzarmi lo stesso :P)
RispondiEliminathanks for checking out my blog. and of course, would love to follow each other!
RispondiEliminai used to love sunbathing when i was young but now that i'm older i'm seriously afraid of the sun and will wear hats and long sleeves. i laugh that i've become that person :)
spinning-threads.blogspot.com
you've got a nice blog :)
RispondiEliminanatalie
http://lucyandtherunaways.blogspot.com
BELLO ED ESAURIENTE! E gli U:V?
RispondiEliminaMi piace seguirti. Se mi faccio un blog te lo comunico.
RispondiEliminaAle
fantastico il post!
RispondiEliminaxoxo from rome
K.
http://kcomekarolina.blogspot.com/
The first picture with the red umbrella is amazing)) Just like old movies!
RispondiEliminaGrazie 1000 ragazzi e ragazze! Sono contentissima che i post vi piacciano :)
RispondiElimina@Ale: ci mancherebbe altro! :)
@Claire: thanks, I follow back you immediately!