Si, si...è ancora inverno, non abbiate paura! Ma dalle mie parti qualche giorno fa si è manifestato uno strano fenomeno naturale visto che il sole splende anche a gennaio e i fiori sbocciano! Questo clima particolarmente primaverile mi ispira nuove idee ed il cielo non più grigio mi riempie di una bellissima sensazione. Esplodo di energia da capo a piedi, la voglia di impegnarmi in tanti nuovi progetti per questo anno nuovo è tanta!
Apriamo in bellezza con questa piccola lista di prodotti che mi sono particolarmente piaciuti durante questo mese e che ho usato veramente tanto.
[PS i fiori nella foto precedente sono gli stessi delle prime immagini del post! Non sono meravigliosi?]
Prima di tutto abbiamo la base idratante MeMeMe Cosmetics. Si tratta di una crema incolore perfetta da stendere sul viso prima del trucco per evitare che la pelle secchi e per ottenere una maggiore resa del make-up. Mi è particolarmente piaciuta perchè, una volta applicata, si assorbe velocemente e non è affatto pesante. Idrata perfettamente ed ha un buonissimo profumo di limone e mandarino (mmm..mi ricorda l'estate!).
Numero due (assolutamente non in ordine di preferenza, sarebbe impossibile scegliere!) è il burrocacao all'olio di argan Erbolario.Incolore ed inodore, èassolutamente perfetto per questo periodo dell'anno perchè grazie agli estratti di argan protegge le labbra e le idrata. L'ho adorato sin dal primo istante sia perchè è burroso al punto giusto (non lascia assolutamente le labbra appiccicose!) sia per il prezzo accessibilissimo rapportandolo alla qualità: 4 euro spesi bene, a mio parere!
Eh, sì. Ancora burrocacao! Sono un mio debole, e d'inverno ne infilo uno in ogni cappotto e borsa. Questo è uno dei nuovi balsami labbra Born Lippy firmati The body shop. Ognuno ha una colorazione diversa ed un gusto diverso ispirato ai frutti, idrata benissimo e colora leggermente le labbra. Il mio è al gusto di prugna e lascia un bel color rosa scuro.
Qui su, invece, ci sono le tre creme Oskia: una giorno, una notte, una 'ad azione d'urto'.
La Get up and glow cream è una perfetta crema giorno protettiva (ce ne vuole, con questo freddo!), ovviamente idratante. Da applicare la mattina dopo aver pulito bene il viso, non lascia la pelle unta (lo dice una con la pelle mista) e si assorbe veramente velocemente.
Seconda, e mia preferita tra le creme da notte, è la Bedtime beauty boost. Ora, avendo come detto prima la pelle mista, sono a dir poco selettiva sulle creme da notte, ma questa batte veramente tutte quelle che avevo provato fino ad ora! Lascia liberi i pori così la mia pelle può respirare liberamente, idrata a fondo (cosa che non tutte le creme 'leggere'sanno fare). Oltretutto aiuta a prevenire le rughe e dona un colorito sano.
Ultima la crema Nutri active day cream che è adatta soprattutto per le pelli molto secche, o anche per i climi particolarmente freddi quando c'èbisogno di idratazione, ma anche di protezione. E' una crema particolarmente ricca, forse un po' meno adatta per chi ha la pelle mista/a tendenza grassa.
Ultimo, ma non meno importante lo smalto Lacquer code di un bellissimo colore azzurro chiarissimo (adoro qualsiasi tonalità azzurro-bluastra) comprato da Douglas per gli ultimi saldi. Ha un'ottima durata (4 giorni senza topcoat-6 con), la coprenza non è massima, ma con due passate si ottiene un colore ben compatto.
Quali sono i vostri prodotti 'best' di gennaio?
Un bacio