31.1.12

January favourites





Si, si...è ancora inverno, non abbiate paura! Ma dalle mie parti qualche giorno fa si è manifestato uno strano fenomeno naturale visto che il sole splende anche a gennaio e i fiori sbocciano! Questo clima particolarmente primaverile mi ispira nuove idee ed il cielo non più grigio mi riempie di una bellissima sensazione. Esplodo di energia da capo a piedi, la voglia di impegnarmi in tanti nuovi progetti per questo anno nuovo è tanta!



Apriamo in bellezza con questa piccola lista di prodotti che mi sono particolarmente piaciuti durante questo mese e che ho usato veramente tanto.
[PS i fiori nella foto precedente sono gli stessi delle prime immagini del post! Non sono meravigliosi?]









Prima di tutto abbiamo la base idratante MeMeMe Cosmetics. Si tratta di una crema incolore perfetta da stendere sul viso prima del trucco per evitare che la pelle secchi e per ottenere una maggiore resa del make-up. Mi è particolarmente piaciuta perchè, una volta applicata, si assorbe velocemente e non è affatto pesante. Idrata perfettamente ed ha un buonissimo profumo di limone e mandarino (mmm..mi ricorda l'estate!).

Numero due (assolutamente non in ordine di preferenza, sarebbe impossibile scegliere!) è il burrocacao all'olio di argan Erbolario.Incolore ed inodore, èassolutamente perfetto per questo periodo dell'anno perchè grazie agli estratti di argan protegge le labbra e le idrata. L'ho adorato sin dal primo istante sia perchè è burroso al punto giusto (non lascia assolutamente le labbra appiccicose!) sia per il prezzo accessibilissimo rapportandolo alla qualità: 4 euro spesi bene, a mio parere!


Eh, sì. Ancora burrocacao! Sono un mio debole, e d'inverno ne infilo uno in ogni cappotto e borsa. Questo è uno dei nuovi balsami labbra Born Lippy firmati The body shop. Ognuno ha una colorazione diversa ed un gusto diverso ispirato ai frutti, idrata benissimo e colora leggermente le labbra. Il mio è al gusto di prugna e lascia un bel color rosa scuro.


Qui su, invece, ci sono le tre creme Oskia: una giorno, una notte, una 'ad azione d'urto'.

La Get up and glow cream è una perfetta crema giorno protettiva (ce ne vuole, con questo freddo!), ovviamente idratante. Da applicare la mattina dopo aver pulito bene il viso, non lascia la pelle unta (lo dice una con la pelle mista) e si assorbe veramente velocemente.

Seconda, e mia preferita tra le creme da notte, è la Bedtime beauty boost. Ora, avendo come detto prima la pelle mista, sono a dir poco selettiva sulle creme da notte, ma questa batte veramente tutte quelle che avevo provato fino ad ora! Lascia liberi i pori così la mia pelle può respirare liberamente, idrata a fondo (cosa che non tutte le creme 'leggere'sanno fare). Oltretutto aiuta a prevenire le rughe e dona un colorito sano.

Ultima la crema Nutri active day cream che è adatta soprattutto per le pelli molto secche, o anche per i climi particolarmente freddi quando c'èbisogno di idratazione, ma anche di protezione. E' una crema particolarmente ricca, forse un po' meno adatta per chi ha la pelle mista/a tendenza grassa.




Ultimo, ma non meno importante lo smalto Lacquer code di un bellissimo colore azzurro chiarissimo (adoro qualsiasi tonalità azzurro-bluastra) comprato da Douglas per gli ultimi saldi. Ha un'ottima durata (4 giorni senza topcoat-6 con), la coprenza non è massima, ma con due passate si ottiene un colore ben compatto.



Quali sono i vostri prodotti 'best' di gennaio?

Un bacio


24.1.12

News dalle passerelle- P/E 2012

Ecco alcuni indizi sulle nuove tendenze per questa primavera/estate.
Spesso si uniscono l'una nell'altra creado combinazioni nuove.
Siete riusciti/e a prevederle già tutte?

Here there some clues about the new trends of this p/e.
Often they match creating new combinations.
Have you already succeeded forseeing them all?

_________________________________________________________

-Stampe colorate, che mettono buonumore a chiunque le indossi.
Il tocco più simpatico? Le stampe tipo ortofrutta [via libera a melanzane, zucchine pomodori!]

-Colorful prints that make everybody wearing them feel good .
The funniest touch? Fruit and veg prints [Welcome tomatoes, eggplants, courgettes]



Non è proprio la cosa più semplice del mondo abbinare capi del genere! 
Il segreto? Puntare sugli accessori!

It isn't so easy to combine those clothes!
The secret? To select accessories!




-Anni cinquanta, con abiti bustier e gonne vaporose, pin-up a gogò anche 
in versione più provocante. Anche qui stampe frutta e verdura a non finire!

Fifties, with bustier dresses and fluffy skirts, pin-up style even in more provocative versions!
Even here veg and fruit prints!



Il look anni '50 è abbastanza semplice da ricreare [attenzione, non fidatevi di tutte le cose 'vintage' che trovate nell'armadio!]. Gonne a sbuffo a vita alta, fianchi messi in risalto, i twin set, le borse colorate, i gioielli appariscenti, pois e corsetti!

The '50s look is pretty easy to recreate [attention: not all the 'vintage' clothes you find in the wardrobe are fifties style-inspired!]. Puff high-waisted skirts, twin sets, colored bags, gorgeous jewels, pois and corsets!

-Ancora stampe, ma  floreali, tropicali, maxi. L'importante è che di flora si tratti! Gli occhi vengono abbagliati da toni luminosi e vivaci, un insieme di colori che si mescolano l'uno nell'altro.

-More prints. Floral, tropical, maxi. Eyes are dazzled by bright tones, a fusion of colours, petals, palms and sun!







-Sobrio, chic, e un po' maschile. Lo stile minimal si è impossessato delle passerelle di questa Milano fashion week.  Lo vediamo mischiarsi sempre allo stile anni '50, ma sempre in tonalità tenui come il rosa cipria e le varie tonalità di beige e marrone.

-Minimal, chic, sober, and a little bit masculine. Minimal style takes control of this Milano Fashion Week. Obviously with a touch of fifties, but with pastel tones as pink, and other beige-brown tones.


Questo stile è forse il più facile da ricreare. Basta non eccedere in accessori e tonalità.

This style is the easiest to recreate. It's enough to not exeed with accessories and tones!


 

Cosa ne pensate?
What do you think?

Bacio.

16.1.12

E' lui, l'inconfondibile Renè.

 Oggi volevo farvi conoscere uno dei miei eroi.
Una di quelle persone che ti affascinano, ti ispirano, e che hanno lasciato la loro traccia nel mondo. Nel mio caso la traccia è una pennellata, di un colore intenso, vivace; una pennellata ferma e decisa, capace di rappresentare la donna in tutta la sua bellezza con soli due tratti.

Mi riferisco a 
Renè Gruau
grande illustratore di moda del ventesimo secolo.
 _______________________________________________________________

Today I want to introduce you one of my heroes.
He always inspires me,with his drawings, with his unmistakeable brushwork, so intense, so bright, that represents best women beauty with only two strokes.

He's
Renè gruau,
great fashion illustrator during the 20th century.


 


René nacque in Italia (precisamente a Rimini, sulla riviera romagnola) nel 1909 da padre aristocratico italiano e da madre francese, Marie Gruau, da cui prese il nome. Si trasferì a Parigi nel 1924 ed iniziò la sua carriare come illustratore di moda. Dal 1935 al 1939, collaborò con FEMINA, MARIE-CLAIRE, L’OFFICIEL, L’ALBUM DU FIGARO e altre riviste.



 


Nel 1946 fece il suo primo lavoro per INTERNATIONAL TEXTILES, creando copertine fino al 1984.Nel 1947 il suo amico Christian Dior lo incaricò di disegnare la pubblicità Miss Dior.Nel 1948 lavorò per HARPER’S BAZAAR e VOGUE, prima di diventare l'artista esclusivo di FLAIR.


http://www.swingfashionista.com/wp-content/uploads/2011/01/dior_gruau_3_parfums_1960.jpg

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEijhEtdgmGWSvgUE_CMtqexNF3Icd1Hqp3iyKRiEjtbjIu5U3XhanlU3kaO1RVEoHTYOma5qh7ZrUF1Y5Vim8dBtUsQY85BfVWLU1uADeNjnI4tdJpjUoigzz8aVwDrOP6fp2XhY9XWNNoY/s400/Gruau_MissDior.jpg

http://29.media.tumblr.com/tumblr_lnx7mdgiC91qjwohdo1_400.jpg
In 1949 pubblicizzò grazie ai suoi disegni ROUGE BAISER, LIDO, MOULIN ROUGE, BEMBERG, BLIZZAND.
Dal 1950 lavorò per le grandi firme dell'Haute Couture come BALMAIN, FATH, BALENCIAGA, GIVENCHY, ROCHAS continuando a produrre disegni per ELLE, VOGUE, FRANCE, MADAME FIGARO and L’OFFICIEL DE LA COUTURE.

photo

 http://vepca.files.wordpress.com/2011/08/bemberg-handstand.jpg 

http://www.thevintageposter.com/Art_Images/medium/7967.JPG

http://2.bp.blogspot.com/_GNRBMEUKcV0/TS69mtJB0EI/AAAAAAAABC8/MgL4m_so7gI/s1600/balmain_1952_vent_vert_gruau.jpg 
http://rdujour.com/wp-content/uploads/2011/08/balmain_1953_gruau_joliemadame_2.jpg 

http://farm6.static.flickr.com/5049/5266150647_6528de16d9.jpg 

http://www.posterclassics.com/Images-Gruau-Savignac-Villemot/bigGruauLidoGrandPrixXB.jpg 

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEif6EBTojNE1Bq-MOLBXsrzibWz7KJlQI98lb8AmD_QI772ExRTlM5zbPuIgxTlchhKtbU8ucM3dDbnvycrewuIucIjG3JS3bSX20-hEC55nu_QiRNvbaZDsnd-nobb7SLq9rCWIfzYHW8/s400/Rene+Gruau+fashion+illustration+Lido+3.jpg

http://images.goantiques.com/dbimages/FRL9103/FRL9103bravissimo.jpg

Adoro il suo stile, la sua pennellata, le sue figure snelle e slanciate.
Tutto. 
Uno stile inconfondibile, magico.
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjQhIfUPgOIUewlwOTlswTRbq0nf1bphWiJJ23k7UOfDCcHTo3__9C7j3fM4IKm6et7zOZ-o2Hati6sj38s_I6O9Y8qG7dijVmQVO8pX5JXdaD67Q0bAZbrr8Q5H7T6dGbEVvlroTUmxvE7/s1600/rene-gruau.jpg












Semplicemente fantastico.
Che ne pensate?
Quali sono gli artisti da cui prendete ispirazione?
(artisti nel senso più vasto del termine, escludendo attrici e modelle)
__________________________________

Simply fantastic!
What do you think?
Who are the artists who inspire you?
(artists in the largest sense of the word excluding actors and models)

Bacio.