8.8.19

Valentino Haute Couture inverno 19/20: la sfilata



Me ne rendo conto, sono un po' in ritardo (apriamo con un leggero eufemismo valà): il periodo della Haute Couture è passato da un pezzo e si sta già attendendo con ansia le prossime sfilate per la p/e 2020. Diciamo che una certa tesi di laurea (questa sconosciuta) si è frapposta impertinentemente tra me e le scorse sfilate, e quindi mi ritrovo a fare ammenda alle mie lacune soltanto ora. 
La prima sfilata che ho guardato è stata proprio quella di Valentino: pura casualità in quanto era tra i primi risultati della mia ricerca YT, ma si è rivelata un'ottimo inizio. Ecco qua le mie impressioni a riguardo. 


18.7.19

"Spirit" di Beyoncé: parliamo di moda

Beyonce voices Nala, the lioness queen of Pride Rock, in the remake of “The Lion King.” 
Il 21 agosto 2019 uscirà nelle sale americane e italiane l'attesissimo remake Disney de Il Re Leone: prendete nota, perchè Disney ha deciso di fare le cose in grande, ed anche chi non è appassionato di film di animazione avrà pane per i propri denti. Beyoncé darà voce alla leonessa Nala, ma la cantante non si è fermata qui, producendo interamente la colonna sonora del film!¹ L'album The lion king: The gift sarà pubblicato dopodomani, ma online è già stato rilasciato il video del singolo Spirit. Nel post di oggi voglio guardare con voi questo video e parlare dei costumi spettacolari indossati da Beyoncé durante le riprese.

1.7.19

Iris Van Herpen, un'artista d'eccezione


La settimana della Haute Couture parigina è qua. Vorrei perciò introdurre nelle pagine di questo blog un nome insigne della moda, la cui sfilata mi ha favorevolmente colpito. Va da sè che ritroverete come di consueto la mia opinione nelle righe che seguono, corredata di qualche informazione che possa far conoscere questa creatrice a chi non la avesse mai sentita nominare (cosa estremamente ardua!). Ecco, facciamoci due chiacchiere su Iris Van Herpen.