Il 21 agosto 2019 uscirà nelle sale americane e italiane l'attesissimo remake Disney de Il Re Leone: prendete nota, perchè Disney ha deciso di fare le cose in grande, ed anche chi non è appassionato di film di animazione avrà pane per i propri denti. Beyoncé darà voce alla leonessa Nala, ma la cantante non si è fermata qui, producendo interamente la colonna sonora del film!¹ L'album The lion king: The gift sarà pubblicato dopodomani, ma online è già stato rilasciato il video del singolo Spirit. Nel post di oggi voglio guardare con voi questo video e parlare dei costumi spettacolari indossati da Beyoncé durante le riprese.
I dodici abiti (solo dieci sono rimasti dopo il
final cut) per il video sono stati scelti dalla stylist di Beyoncé, Zerina Akers, che ha curato anche gli outfit per la crew di ballerini e l'abito rosa indossato da Blue Ivy.
² Akers è riuscita a rendere il guardaroba della cantante ancor più memorabile e ad avvicinarlo di più alla cultura e a designer emergenti africani, come Tongoro e Rich Mnisi.³
|
Designer sconosciuto |
Gli abiti sono uno più spettacolare dell'altro, ma il mio preferito in assoluto è quello realizzato da Norma Kamali. Si tratta del modello per la collezione Resort 2020 e presenta delle maniche bizzarre: il drappeggio all'estremità della manica è fuso al fianco del vestito, creando un intarsio circolare. L'innovatività si ferma qui, perchè per il resto l'abito è molto semplice, ma apprezzo molto il movimento che dà alla silhouette mentre accompagna i gesti della cantante.
Qual è il vostro look preferito?
Credits:
Preferisco il 'Valentino' !
RispondiEliminaSimona
Mi piacciono le tue critiche, ma per me è più apparenza che stile...... ooops! L'ho detto....
RispondiEliminaSerena